Il Toro riparte da Burruchaga

Il lem riparte da Burnichaga Si chiude il primo turno di Coppa Uefa: oggi in campo granata e azzurri, domani tocca a Inter e Fiorentina Il lem riparte da Burnichaga Assi «mondiali» nel Nantes - Radice: «Far dimenticare l'Ascoli» TORINO — Sfida fra squadre «arrabbiate» stasera al Comunale. Il Torino che vincendo 4-0 In Francia 11 primo match di Coppa aveva posto le premesse per un ritornospettacolo, ora deve rifarsi 11 trucco. « E dobbiamo anche dimostrare — sottolinea Radice — che il grosso successo di quindici giorni fa non è stato un exploit, insomma che abbiamo un gioco valido-. Il Nantes sta peggio, sicuramente, Cinque titolari fuori tra squalifiche e infortuni (Der Zakarlan, Bracigliano, Oarande, Le Roux, Debotté) ed alle spalle una serie negativa fra Coppa e campionato. «/Von fatemi parlare-, borbotta l'allenatore Suaudeau. Bisogna capirlo. E' anche irritato nel confronti del giornalisti italiani presenti a Nantes: ricorda che dopo la partita l'abbiamo snobbato, lui che aveva da dire qualcosa sull'arbitro Syine (autore della giusta ma provvidenziale, per 1 granata, espulsione di Braciglìano). In effetti avevamo da «amministrare* il 4-0 di una squadra italiana all'estero, era 11 Toro il protagonista del dopo-gara. Ed avevamo anche un occhio all'orologio, il volo-charter partiva per Caselle appena dopo mezzzanotte. Ma ci aveva snobbato anche lui, andando a nascondere la squadra a cento chilometri da Nantes. Con noi, almeno, può dire che è stato un pareggio. Schermaglie della vigilia di una partita che, proprio per 1 diersi stimoli delle due squadre, promette più di quanto si pensava quando lasciammo lo stadio «La Beaujolre» . con l'idea di un Torino ormai qualificato e di un Nantes turista al Comunale. Adesso 1 granata giocano per il pubblico e per se stessi, i gialloverdi vogliono far vedere che solo l'arbitro ha provocato 11 loro crollo. E molti del Nantes sentono l'importanza del- varai a fianco di Maradona lo alletta. Soffocato a Nantes dalle attenzioni di Ferri e dal raddoppi di marcatura granata, l'eroe dell'Azteca cerca spazio e applausi stasera. Anche l'altro «mundlal» Olartlcoechea ha una rivincita da prendersi. Nell'andata ha sofferto molto il gioco avversario. Ma il leader è Burruchaga, il cui valore o stato •scoperto» in Messico: Jorge Luis è un centrocampista of ■ fensivo di grande movimento e di improvvise accelerazioni, Un altro bel test per Giacomo Ferri che affronta la quattro giorni argentina: sn stasera Burruchaga e domenica Maradona. Senza dubbio un bel programmino. Vedremo quanto saprà fare 11 campione del mondo senza Braciglìano a fianco. Sono i duo Idoli di Nantes calcistica, di una società che da sempre ha guardato con Interesse, alla scuola argentina. I nomi li ricorda. 11 direttore sportivo Robert Bùdzinski: dal '62, quando arrivò dalllndependlente il centravanti Rafael Santos, ad oggi, sono undici l giocatori volati da Buenos Aires a ; Nantes, via Parigi Oli, altri: Pacho Gonzales, Ramon MUller, Ange! Marcos, Hugo Curlonl, Hugo Bargas, Victor ed Enzo Trassero, Victor Ramos, infine 1 due di questa formazione. , Il Burruchaga del dopo Mundlal era la speranza. 11 Nantes chiede oggi al giocatore una prestazione che sai' vi 11 buon nome del club, mal' trattato dallo 0-4 dell'andata. Anche 11 Torino (e Ferri) ripartono dalla sfida con questo giocatore e la sua orgogliosa squadra. Debbono tornare In fretta con i piedi per terra.' Radice conferma la formazione strapazzata dall'Ascoli, pensando di far riassaggiare 11 clima di gara a Zaccarelli nella ripresa. «Per evidenti ragioni li ho confermati tutti- dice il tecnico, che non vuole colpevolizzare un singolo con l'esclusione e sollecitare tutti al riscatto. Bruno Peracca

Luoghi citati: Buenos Aires, Francia, Messico, Torino