Gli ambulanti «Chiediamo una tregua» di Giorgio Cardetti

Gli ambulanti «Chiediamo una tregua» Gli ambulanti «Chiediamo una tregua» | Una delegazione di pescivendoli si è recata In Comune, Ieri mattina, per Illustrare 1 motivi della protesta. Gli ambulanti sono stati ricevuti dal sindaco Giorgio Cardetti e dall'assessore al Commercio Carla Spagnuolo. 'Chiediamo una tregua a multe e sequestri — ha detto Franco Alluto della Confesercenti, che guidava gli ambulanti —, la categoria è consapevole che deve adeguarsi alla norme sanitarie, ma occorre una gradualità di attuazione. Anche perchè ci sono spese non indifferenti per l'acquisto delle attrezzature previste». Ha proseguito Alluto: «Finora la legge è stata ignorata, non la si può applicare dall'oggi al domani con estremo rigore. Inoltre molti mercati non hanno le strutture adatte ad ospitare i banchi-frigo. L'amministrazione comunale deve intervenire presso l'Uls perchè sblocchi questa situazione di tensione». Assente l'assessore alla Sanità Giuseppe Bracco (era a Roma), 11 sindaco Cardetti ha ascoltato le richieste degli ambulanti, che verranno discusse in un incontro previsto per venerdì tra i vari assessorati e gli operatori del settore. Ha precisato l'assessore Spagnuolo: 'L'amministrazione ha la volontà di risolvere il problema. Purtroppo vi sono mercati che devono essere adeguati per poter ospitare i nuovi banchi-frigo. Per cui sono coinvolti anche altri assessorati e necessitano finanziamenti per queste strutture che dovranno essere realizzate. Penso che debba prevalere il buon senso, visto che questa legge non è dì oggi».

Persone citate: Alluto, Cardetti, Carla Spagnuolo, Franco Alluto, Giuseppe Bracco, Spagnuolo

Luoghi citati: Roma