Vietnam e Cambogia riaprono al turismo

Vietnam e Cambogia riapnno al turismo Viaggi organizzati da dicembre Vietnam e Cambogia riapnno al turismo BANGKOK — Il Vietnam e la Cambogia hanno deciso dì aprire le frontiere al turismo, con viaggi organizzati, a partire dal prossimo dicembre. H direttore dell'agenzìa di Bangkok Diethelm Travet, Chaladol Ussamarn, ha annunciato che un accordo in tal senso è stato raggiunto tra gli enti turistici dei due Paesi e un operatore turìstico australiano socio della Diethelm. 1 tour organizzati partiranno dalla capitale thailandese e costeranno 1310 dollari, circa un- milione 850 mila lire, per °«o giorni: è prevista la visita a Fhnom Penh, ai templi di Angkor, a Ho Chi Minh Ville (l'ex Saigon) e alla località balneare vietnamita di Vung Tau. Nella capitale cambogiana i turisti potranno visitare anche Toul Sleng, il carcere in cui furono rinchiusi e torturati migliaia dì detenuti politici durante il regime dei Khmer Rossi, dal '75 al '79. Chaladol ha precisato che 1 viaggi in Vietnam e Cambogia saranno riservati a turisti europei ed australiani: saranno esclusi 1 giornalisti di qualsiasi nazionalità e 1 cittadini di Stati Uniti, Israele, Taiwan, Corea del Sud e Sud Africa. Il governo di Phnom Penh ha fornito garanzie sulla sicurezza del turisti che, visiteranno la parte occidentale della Cambogia, dove le truppe d'occupazione vietnamite combattono t guerriglieri nazionalisti. La Diethelm ha già ricevuto prenotazioni da Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Germania e Australia Organizzerà gruppi dì non più dì 24 j>ersono, essendo questa la capacità massima degli aerei sovietici utilizzati per 1 trasferimenti.

Persone citate: Toul Sleng