Nei due tornei in programma hanno vinto Olanda e Italia

Pallone elastico: 5a edizione dei quadrangolare internazionale Pallone elastico: 5a edizione dei quadrangolare internazionale Nei due tornei in programma hanno vinto Olanda e Italia CUNEO — Sosta per il girone finale di pallone elastico in attesa delle ultime due decisive giornate che vedranno gli incontri chiave, sabato prossimo ad Alba, fra Seriola ed Aicardi e, il sabato successivo, a Cengio, fra Rosso e lo stesso Bertola. Si è disputata, in piazza Galimberti e successivamente nello sferisterio di piazza Martiri della Libertà, la 5' edizione del quadrangolare internazionale di «Balle pelote» e di palla elastica, organizzata dalla Fipe sono l'egida del Coni e della Figh, con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Cuneo. Questa manifestazione ha riunito le formazioni di Belgio, Francia ed Olanda oltre a quella italiana ed ha visto II successo dell'Olanda nella «balle pelote» (la improvvisata squadra azzurra ha rimediato pesanti sconfitte) e la vittoria invece dell'Italia, con grossi meriti dei giocatori bresciani, nella palla elastica. I due fratelli Cinelli, Massimo e Tiziano, cinque volte campioni provinciali con la formazione del G.S. Brione, hanno fatto la parte del leone insieme agli altri giocatori del Potispori Navezze, lora accaniti avversari in campionato, mentre tra I «piemontesi», dopo l'improvviso forfait di Berruti, colpito da un leggero malore, si sono messi in evidenza Voglino e Ghigliazza. L'Italia si è aggiudicata il Torneo di palla elastica superando la Francia per 5 a 0, il Belgio per 5 a 2, ed infine l'Olanda ancora per 5 a 0. Al secondo posto si è piazzato il Belgio che ha sconfitto l'Olanda nell'incontro decisivo per 5 a 4, al terzo posto l'Olanda, al quarto i francesi. La prossima edizione si disputerà il prossimo anno in Olanda il 27-28 e 29 settembre, probabilmente a Leuwarden. L'incontro «al cordino» fra le coppie Aicardi-Balocco (che sostituiva l'indisposto Berruti) e Bertola Rosso è stato sospeso sul 4 a 0 per Aicardi a causa di un violento acquazzone che si è abbattuto sullo sferisterio cuneese. Giovanni Binda CLASSIFICA — Subal-Co.Mo.l. (Aicardi). Albese-Cassa Rurale di Vezza d'Alba (Bertola). e SpecAcna (Rosso) p. 3; Canalese-Musso Macchine Agricole (Balocco) 0. Prossimo turno: sabato, 4 ottobre, ad Alba: Bertola-Aicardi; domenica. 5 ottobre, a Cengio: Rosso-Balocco.