L'umile Caselle imbriglia il Seo

L'umile Caselle imbriglia il Seo L'umile Caselle imbriglia il Seo DAL NOSTRO INVIATO SAN MAURIZIO — Prima giornata e prime sorprese nel girone B di Promozione: Seo e Borgo Uriola, bloccate in casa, devono già inseguire. Il calcio di settembre, si sa, emette strani verdetti, ma è una magra consolazione per chi non può permettersi di gettare punti dalla finestra. Ieri il Caselle ha fermato sul nulla di fatto il Seo Borgaro. Ha cioè ottenuto quanto si era ripromesso dall'insidiosa trasferta. Ed è arrivato al 90' senza mai perdere la testa e soprattutto senza abdicare alla tattica sparagnina imposta dall'allenatore Bertone. Il quale, ben conscio della forza potenziale degli avversari, ha impostato una giudiziosa partita di contenimento, palla avanti e lunghe volate di Ferragina, Basso e soprattutto dell'onnipresente Ruscio. Il Seo non ha saputo o potuto reagire efficacemente: mancavano Cirillo e Girardi, è vero, ma soprattutto è mancato l'uomo d'ordine, che pure era in campo. Campofredano non è riuscito a dare respiro alla manovra e tutta la squadra ne ha risentito. Non che le colpe debbano ricadere soltanto su di lui: Falanga e Roberto Russo ad esempio sono stati meno brillanti de! solito, e la ditesa si è aperta troppo spesso al contropiede casellese. Bene invece Alberto Russo, volenteroso ma troppo solo, e Bochicchio, che sta lentamente entrando in condizione. Del primo tempo il Seo può rimpiangere una grande occasione sciupata al 24': Spezzano esce a vuoto, Alberto Russo tocca a Campofredano che spara alto da buona posizione. Ma il Caselle, negli ultimi scampoli della trazione, getta alle ortiche due ghiotte palle gol costruite da Basso e Ruscio. E si ripete nei primi sette minuti della ripresa: al 49' è Basso che alza da due passi, poi è Ruscio, tutto solo, che non riesce ad evitare la fallosa uscita a valanga (fuori area) di Comelato. Giampiero Paviolo Seo Borgaro San Maurizio: Comelato, Gibin, Bochicchio; R. Russo, Colombino, Amato; Falanga, Campofredano, A. Russo, Maugeri (70' Belpiede), Rindone. Caselle: Spezzano, Cornila, Pioloco: Pinarello, De Cosmis, Rondanin; Ussia, Ruscio (88' Accomasso), Ferragina (75' Failoni), Cassan, Basso. Arbitro: Campa Sant'Orso 2 Valsangone Q AOSTA — Positivo esordio del Sant'Orso che ha liquidato per 2 a 0 II Valaangone. I valligiani hanno cosi ribadito, In questo fumo Iniziale, le loro pretese nell'ambito di un girone che dovrebbe vederli fra I protagonisti. I locali hanno comunque dovuto faticare più del previsto: Il gol che ha sbloccato II risultato è Infatti arrivato soltanto su rigore, dopo 60 minuti di gioco. E la retetranquillità è giunta ad appena centoventi secondi dalla fine. II Valsangone, da parte sua, non ha demeritato. Squadra di giovani ha mostrato anche buone Individualità SANT'ORSO: Nogara; Adorni, Cerlso: Martini, Cartono, Gagliano!»; Girelli (79' Corredino), Scansa, Patrone, Drudi (60' Ramlres), Milani. VALSANGONE: Maecarone; Roveri, Monteverde; Santonoclto (63' Clravegna), Battaglia, Barberis; Molino, Borno, Mortellaro, Amodei, Russo (73' Vagninl). Reti: 58' Milani (rigore); 88' Patrone. naro.

Luoghi citati: Aosta, Borgaro