Il Savona recupera e passa

Il Savona recupera e passa Il Savona recupera e passa La Juve Domo segn DAL NOSTRO INVIATO SAVONA — Esordio vittorioso del Savona al Bacigalupo, grazie al 2-1 sulla Juve Domo. Per i locali grande paura in apertura per il gol di Aliperti, poi a poco a poco è venuto un po' di gioco e i due gol del successo. I paganti sono stati 643, da considerare una base di partenza dopo l'anno della retrocessione. Nessuna novità nella formazione del Savona. C'è il tempo per assestare le marcature e vedere all'opera Trudu, di gran lunga il migliore in campo, in una triangolazione con Bencardino, poi la Juve Domo (22) va in gol in contropiede. Lancio di Galeazzi per Aliperti e palla alle spalle di Frison. E' in questo periodo che gli ospiti cercano di far valere una certa rapidità di gioco e di inserirsi in avanti. Ma il Savona si riprende presto. Carlinho cerca di sottrarsi alla marcatura di Pasquino, anche se i suoi lanci mancano di sbocco in attacco. Donati, piazzato davanti alla difesa, guarda a vista Be,trami. Il Savona non ci sta, insista e al 35' pareggia. Suggerimento di Carlinho per Trudu verso destra; il centrocampista biancoblù, incontenibile, entra in area e segna con un bel diagonale. C'è la complicità della tattica del fuorigioco cercata con insistenza dalla Juve Domo. Nell'occasione del gol, però, tutto sembra regolare, e di questo avviso è anche l'arbitro Chiesa. Episodio degno di rilievo nell'intervallo. Il direttore di gara fischia il riposo, Beltrami si avvicina per protestare sul presunto fuorigioco gna subito, i liguri rispondono con 2 reti e sul gol. Binacchi, l'allenatore del Savona, lo sente e dice: «Beltrami, piangi sempre, smettila*. L'arbitro lo sente e io espelle. La ripresa. C'è un calo vistoso degli ospiti, che forse sentono anzitempo odor di pareggio e rinunciano un po' troppo al contropiede. Il Savona prende coraggio e, nonostante Trudu menomato da un infortunio, preme con una certa insistenza. Il raddoppio, al 66' è tutto merito di Bencardino, che parte sulla fascia stringe al centro e, da oltre 25 metri, lascia partire un bolide imprendibile. I tentativi finali degli ospiti sono ormai inutili, anche perche davanti al Savona si aprono varchi sufficienti per cercare il terzo gol. Al 90' Di Coscio parla troppo e viene espulso, al suo posto va Sottini. Ospiti all'arrembaggio sul filo dei secondi, ma la palla buona è ancora del Savona, che libera Musiello solo nella metà campo ospite: Chiesa, però, fischia la fine senza lasciarlo concludere. Binacchi non si fa attendere: «M Savona gioca al 50 per cento, ci vogliono ancora un paio di pedine. Un attaccante centrale, senza dubbio, per concretizzare il lavoro del centrocampo, e un difensore, In modo da lasciare termi Panucci e Losca e far sganciare gli altri*. controllano la gara L'allenatore della Juve Domo, Balzarmi, se la prende con l'arbitro: •ff Savona ha segnato II primo gol in fuorigioco netto, è stata la svolta dell'Incontro. Nella ripresa ci siamo rilassati anzitempo e questo ci è costato forse la sconfitta*. Sandro Chlaramonti Savona: Frison, G.F. Ouartaroll, Bencardino, Panucci, Lasca. Donati, Mirisela, Carlinho, Musiello, Trudu, A. Ouartaroll (72' Zuliani). Juve Domo: Di Coscio, Giovannone, Sottini, Beltrami, Fochesato, Comazzi, Livorno, Pasquino, Conte, Galeazzi, Aliperti. Reti: 22' Aliperti. 35' Trudu, 66' I Bencardino.

Luoghi citati: Livorno, Savona