In St-Vincent-Levante sono mancati solo i gol

In St-Vincent-Levante sono mancati solo i gol In St-Vincent-Levante sono mancati solo i gol Albenga 4 Acqui 0 SAINT-VINCENT — Pareggio giusto tra Saint-Vincent e Levante Pegli in una partita senza gol, ma combattuta dall'inizio alla fine, a tratti persino aspra, con giocatori che hanno corso senza risparmio e spesso si sono anche •picchiati» senza complimenti. Ai ventidue in campo va però il merito dell'abbraccio finale che ha sciolto ogni ostilità e ogni voglia di «code» violente. Due squadre gagliarde si sono annullate per limiti reciproci. Ancora lento e laborioso a centrocampo il Saint-Vincent; troppo leggero in avanti II (. evante; nonostante il coraggioso e furbo centravanti Battiston che ha fatto passare una difficile domenica a Canal, suo avversario diretto. Lo 0-0 poteva, al massimo, essere 1-1, se le due grosse occasioni create fossero andate a buon fine, ma è stata senza dubbio una gara che non poteva dare di più, imbrigliata com'era dalle scelte tattiche dei due allenatori. E la maggior pressione dei padroni di casa non poteva giustlficaro un risultato diverso. Ha detto al termine Chico Locatelli: «Beffa partita e per noi pareggio importante contro questo Saint-Vincent che può stare, fra te, primi sei' forze del girone. Abbiamo faticato, ma portiamo a casa il punto che cercavamo*. Giorgio Puia non ha messo in discussione il risultato, preferendo soffermarsi sulle carenze della propria squadra: -Ci manca un centrocampista, oggi lo hanno visto tutti. Non ho l'uomo adatto sulla fascia per le partite interne, contro avversari che giocano con una punta ed un tornante. Non ci sono più Coppo, Pezzilli e Mirinola; Riccardino è bravo, ma non può tare per tre*. Ieri l'ex cuneese non ha particolarmente brillato, segno probabile di una condizione fisica non ancora perfetta. Sono invece piaciuti Capobianr.o. Moritetene, Orsini e, a tratti, Signetto. Dall'altra parte Battiston su tutti e poi Monari e Blondet. La partita ha soprattutto regalato belle.intenzioni, ma sono mancati i veri pericoli per i portieri. Nel primo tempo Fessia e Zappa hanno compiuto un «capolavoro» a testa. Alla mezz'ora il numero uno del Saint-Vincent smanacciava d'istinto sul palo una punizione maligna di Mura, con il pallone che aveva toccato l'erba negli ultimi cinquanta centimetri ed era schizzato in alto come impazzito. E cinque minuti dopo Zappa si allungava benissimo sulla destra, ricacciando in calcio d'angolo l'azione forse più bella dell'intero incontro: un doppio dribbling di Capobianco con passaggio a Cusano che calciava di prima intenzione, sorprendendo due difensori, ma non il portiere. Dario Crestodina St-VIncent: Fessia. Muzio, Milazzo (65' Garattini), Canal, Saccavino, Signetto, Capobianco. Riccardino, Cusano ( 80' Miriello), Monteforte, Orsini. Levante Pegll: Zappa, Barbieri, Morello, Monteforte, Mura, Bovio, Parodi, Rolli, Battiston (89' Ubertelli), Blondet, Monari. Arbitro: Minotti. ALBENGA — Brillante esordio casalingo dell Alberigo: I glallorossl hanno travolto per 4-0 un modesto Acqui. Il poker di reti porta le firme di DI Napoli, Galerotti, Alfano e Belvedere. Tre punti nelle prime due partite e la bella prova offerta Ieri hanno acceso l'entusiasmo dei tifosi. Nicoletta Mantice, la prima donna-presidente nella storia delia società Ingauna, non poteva sperare In un avvio migliore. Al 4' l'Albenga à già In gol, con un calcio di punizione di DI Nnpoll, che da una ventina di metri ha battuto Novello. Al 25', dopo uno scambio in velocità con Alfano, Il libero Galorottl entra nell'area o realizza- Il 2-0. Intorno all» mezz'ora la formazione di Seghezza tenta una timida reazione, collezionando due calci d'angolo e con un tiro di Arnuzzo, atto di poco. E' sempre l'Albenga, però, a costruire le azioni più pericolose è al 41', Alfano realizza Il 3-0 con un preciso rasoterra. Anche la ripresa è tutta di marca glallorossa: dopo una travolgente azione di Cantore, che colpisce II palo, al 76' Belvedere completa II poker con una bella girata al volo, del vertice dell'area piccola. L'Acqui, partito in ritardo, ha ancora molto da lavorare: ha avuto II merito, però, di aver giocato a viso aperto, senza barricate. ALBENGA: Ancona, Bianchi, Cantore, Galerottl, Bado, Barone, Borierò (70' Vicinanza), Rolando, Belvedere, DI Napoli (79' Rosso), Aliano. ACQUI: Novello, Tacchino, Clmlgllaro, Miraglio, Merlo, Scazzola (46' Reseclo), Mobilio, Melchior!, Arnuzzo (60' Susenna), Paganelli, Alme. Reti: 4' DI Napoli, 25' Galerottl, 41' Aliano, 76' Belvedere.