ùLa Biellese di misura sul vivace Moncalieri

La Biellese di misura sul vivace Moncalieri La Biellese di misura sul vivace Moncalieri BIELLA — Un sinistro fiondante su punizione di Masuero, appena dopo la mezzora, con la probabile complicità di Piovalo, ultimo uomo in barriera, ha regalato alla Biellese il primo successo della stagione a spese di un Moncalieri mai domo. La vittoria della squadra di Roberto Gori è meritata anche se gli ospiti, nella ripresa, hanno avuto un quarto d'ora di fuoco che li ha portati a sfiorare il pareggio in due occasioni con mister Colonna in piedi a gridare già al gol. Ma tutto sommato il risultato appare equo anche se la Biellese ha viaggiato a corrente alternata: a tratti, specie nella frazione iniziale, è parsa irresistibile con scambi in velocità, e tempestivi inserimenti, a volte legata e contratta. A scusante di questa difficoltà di esprimersi al massimo vi è l'assenza dell'attaccante Rigamonti che finito in tribuna all'ultimo istante, ha costretto mister Gori a rivoluzionare io schieramento portando in avanti Evangelisti a far coppia con Cavagnetto. L'assenza di una seconda autentica punta si è fatta sentire in fase conclusiva e cosi i migliori lanieri sono apparsi -l nomare Marchese, i ditensori Srustia e Pari ed il centrocampista Masuero, giocatore di categoria superiore, ben attorniato da Vignati. Discreta è stata la prestazione di Cavagnetto anche se il bomber dopo un primo tempo alla grande è calato nella ripresa. Tra le file torinesi ha fatto spicco l'ottima prova di Biscatto. de terminante in più di una occasione, la grinta dei rocciosi Milani Ricciardi e a centrocampo il gran lavoro di Piovalo e Ferrerò, vanificato però dalle punte Sadq e Seforis scarsamente in luce. La prima azione è stata della Biellese con una triangolazione lese che in sessanta secondi, tra il 23' e il 24', ha impegnato due volte Biscatto con Martinelli e Cavagnetto. Sono trascorsi otto minuti ed è arrivato il gol con la punizione vincente di Masuero che ha trafitto Biscatto. Evangelisti-Cavagnetto che ha procurato un corner e sulla successiva ribattuta della difesa azzurra Masuero ha provato un gran sinistro senza esito. Quattro minuti più tardi i bianconeri sono andati vicinissimi al gol: punizione di Vignati, la sfera è stata •svirgolata» da un ditensore sul palo, ha ripreso Cavagnetto ed ancora una volta la staffilata dell'attaccante è finita contro i legni della porta di Biscatto. Al 19' si è messo in mostra il Moncalieri con una colombella di Abbatantuono che ha battuto sulla sbarra trasversale della porta laniera. Il pericolo ha scosso la Biel¬ Roberto Eynard Biellese: Marchese; Giorcelli, Scaramuzzi; Bignotti, Pari, Scaramuzza Evangelisti, Martinelli, Vignati, Masuero, Cavagnetto. Moncalieri: Biscatto; Milani, Martese; Corglat, Canagallo, Ricciardi; Ferrerò, Abbatantuono-fjQS': Bòrtóf). Sadq, Pióìato.'SèTórtsT Arbitro: Ricci. Rete: 31 ' Masuero.

Luoghi citati: Moncalieri