Interregionale: nessuno a punteggio pieno

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Interregfonufòs nessuno a punteggi® piene Nizza ed Imperia paura di perdere La situazióne: 2" di andata Un Pinerolo sciupone è raggiunto nel finale TORINO — Niente gol, un palo e poco spettacolo tra Nizza Millefonti ed Imperia. Il pareggio sta teoricamente bene ad entrambe ma qualcosa da recriminare hanno sia i torinesi che i liguri. Il Nizza Millefonti era chiamato a confermare le buone cose mostrate nella sfortunata trasferta di Domodossola; l'Imperia, seccamente battuta nel turno inaugurale dal Pinerolo. confidava in un pronto riscatto contro la matricola. All'atto pratico ha dominato invece la paura di perdere: il Nizza, che nel primo tempo si è trovata con parecchio spazio davanti, si è mostrata incapace di stringere i tempi e di andare all'arrembaggio mentre i liguri hanno capito troppo tardi che, con un po' più di coraggio, avrebbero forse portato a casa due punti. Il Nizza schierava una formazione inedita, con sette nuovi acquisti in campo ed i rientranti Bergamo e D'Aversa (Zottola sta invece scontando una squalifica di quattro giornate). L'allenatore Paolo Campanella metteva giustamente le mani avanti: «Per ora ho un gruppo di buone individualità: adesso devo tare la squadra. L'intesa sta arrivando ma è frutto soprattutto dell'allenamento, manca ancora II collaudo delle partite ufficiali. Per vedere il vero Nizza Millefonti ci vorrà un po' di tempo*. E che il Nizza visto ieri sia una squadra alla ricerca di una identità è fuori di dubbio. I collegamenti fra i reparti sono ancora approssimativi, alcuni nuovi acquisti devono trovare una condizione accettabile, il «fiato» della compagine sembra ancora corto. Dal canto suo l'Imperia, strapazzato davanti agli spalti amici dal Pinerolo, è piaciuto più del previsto. Arcigni ai limiti della durezza, i liguri sono stati sfortunati nella ripresa quando Desolati si è prima mangiato una clamorosa palla-gol e poi si è visto negare dall'arbitro un rigore per un atterramento in. area. Decisamente buona anche la prestazione di Palma che ha fatto ottimo lavoro di regia, non disdegnando tentativi a rete. La cronaca. E' Gentiluomo ad animare l'avvio cercando (3' e 5') la via del gol ma un fallacelo, (al 20') lo spedisce negli spogliatoi con una distorsione alla caviglia. La pressione dei locali, incessante anche se mai veramente pericolosa, porta ad altre conclusioni: Sorrentino ci prova da lontano al 15', si ripete tre minuti dopo, finendo al 20' anche a terra in area (ma l'arbitro giustamente sorvola). Alla mezz'ora l'Imperia sembra scuotersi con una punizione di Calzia che sfiora il sette e con uno slalom di Desolati, fermato da Carneri che gli si butta fra i piedi. Due minuti dopo il palo di Del Pietro, colto in mischia, poi una violenta incornata del solito Sorrentino, troppo centrale. La ripresa vede gli ospiti più pericolosi. Dopo un paio di conclusioni telefonate del Nizza, Desolati ha la palla del vantaggio. Gliela porge Meneghetti, in piena area, ma l'anziano bomber alza troppo il tiro. I brividi non sono ancora passati che Desolati ci riprova con una bella sciabolata dal limite, fuori di mezzo metro. Anche Masoero accarezza, tre minuti dopo, il palo sinistro della porta di Carrier!. Il Nizza sembra in bambola ed al 37' corre il pericolo più grosso: Masoero serve Desolati a due metri dal dischetto ma il centravanti, pressato da Tarulli, non riesce a correggere la palla in gol, finendo a terra. La tribuna trattiene il fiato ma l'arbitro non fischia. Il Nizza tenta una timida reazione e l'Imperia preferisce accontentarsi. Un punto per uno non fa male a nessuno Angelo Conti Nizza Millefonti: Carrieri; Sapienza, Chiapello; Gentiluomo (20' Buffinato), Tarulli, Pieracci; Bergamo, Del Pietro, Bertone (83' Filippozzi), Sorrentino, D'Aversa. Imperla: Vignone; Lucadello, Calzia; Cuttica, Pittino, Graziano; Meneghetti, Patricelli, Desolati (88' Massa), Palma. Masoero. Arbitro: Di Pilato. Ha deciso al 31* GIRONE A Marcatori Girone A Albenga-Acqul 4-0 Blellese-Moncalleri 1-0 Cairesc-Vado 0-0 Nlzza M. -Imperia 0-0 Plnerolo-Cuneo 1-1 S. Vlncem-Levante C. 0-0 Savlgllano-Aosla 3-0 Savona-Juve Domo 2-1 Classifies P.ti Partite Rati G V N P F S 1 RETE: Paganelli e Alme (Acqui); Cava?netto • Maauero (Blellese); R. Mara zzi (Calrese); Allpertl, Conte e Livorno (Juve Domo); Bovio (Levante); Sorrentino (Nizza); Altovino, Pascale e VogllottJ (Pinerolo); Cusano, Cavlllottl e Monteforte (StVIncent); Di Napoli, Galerotti, Aitano e Belvedere (Albenga); DI Leone, Gentile, Ol Salvatore (Savigllano); Trudu e Bencardino (Savona). Attenga Savigllano Pinerolo Blellese Calrese Savona Si-Vincent Juve Domo Cuneo Lavante C. Vado Moncalieri Nizza Millet. Imperla Aosta Acqui 1 1 1 1 1 1 1 1 GIRONE E RISULTATI: Carpi-Pietrasanta 2-1: Ceclna-Mlrandolese 2-0; Flnale-Moblllori Ponsacco 2-1; Intere Vlnci-V. Roteglla 0-0; levanto-Cemstese 2-2; VaianeseSarzanese 2-0; Viadana-MIgllarina 00; Viaregglo-Colorno 0-0. CLASSIFICA: Finale 4; Carpi, Cerna tese, Cecina e Viareggio 3; Colomo, Levanto, Mlgliarina, Roteglla, Valanese, Viadana e Vinci 2; Pletrasanta e Ponsacco 1; Mirandotele e Sarzanese O. PROSSIMO TURNO: Colomo Cerna tese; Intercomunale • Viadana; Mlgliarina • Finale; Mirandotele - Carpi; Mobilieri - Viareggio; Pletrasanta - Cecina; Sarzanese • Levanto; Vlrtus • Valanese. 1 1 1 1 1 1 1 l PROSSIMO TURNO (domenica S ottobre ore 15): Acqui • Savigllano; Cuneo - Calrese; Imperla - Blellese; Juve Domo - Albenga; Levante C. Pegliese • Nizza Millefonti; Moncalieri - Pinerolo; Saint Vincent • Savona; Vado • Aosta. un gol su punizione di Masuero GIRONE B Croma-Florenzuoia 1-1 Fanfulla-Se regno 1-0 Lecco-I. Borgo ti ci no 3-0 Mottese-Omegna 1-1 0leggio-Pro Setto 2-2 Saronno-Abblategrasso 1-1 Solblatese-Sant'Angelo 0-0 Vigevano-Casta ne se 1-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S 2 0 Lecco Pro Sesto Floreruuola MotttM Fanfuila Omegna Sant'Angelo Vigevano Abblategr. Otegglo Saranno Seregno Solblatot* Borgo tidno Crema Casta nese 1 1 1 1 1 1 1 1 0 2 1 1 1 3 2 1 0 1 1 0 PROSSIMO TURNO (domenica 5 ottobre ore 15): Abbiategrasso • Mottese; Casta nese • Solblatete; Florenzuola - Vigevano; I. Borgoticino - Saranno; Omagna - Oleggio; Pro Setto - Fanfuila; S. Angelo - Lecco; Seregno - Crema. Partita tirata c VILLAR PEROSA — Il Cuneo acciuffa il pareggio a 5 minuti dal termine grazie ad un autogol di Eretta e si conferma bestia nera del Pinerolo. Carlcatissiml dalla vittoria ottenuta senza troppa fatica a Imperla, i padroni di 'sa si sono buttati a testa bassa alla ricerca del gol. Il più attivo è stato Berruti: dopo appena due minuti colpisce di testa su calcio d'angolo battuto da Sarti Magi, mandando di poco alto sulla traversa. Ci riprova al 12' direttamente su calcio di punizione, sfiorando il palo alla sinistra di Durando. I biancorossi tamponano come possono la manovra veemente ma a volte confusa del Pinerolo. Alla mezz'ora Altovino fa gridare al gol con un boi tiro dal limite che Durando riesce a parare con la punta delle dita. Gol che sembra nuovamente a portata di mano quando Maralioti replica l'azione precedente, ma stavolta sulla sfera si avventa Berruti, mancando la più ghiotta delle occasioni. II gol del vantaggio biancoblù arriva su un'azione personale di Altovino, capace di dribblare tre avversari: giunto quasi sulla linea di fondo lascia partire un tiro che s'Insacca sotto la traversa dell'incolpevole Durando. Gli ospiti vengono premiati all'85' quando Baldi opera un cross innocuo destinato alle bracon prevalente gioco cia di Berini; ma Eretta non si avvede della posizione del compagno e Interviene di testa, insaccando. Massimo Oporti Pinerolo: Bernini; Eretta, Frediana Berruti, Negri, Brovarone; Maralioti (64' Busolin), Pascale, Alto- vino, Sarti Magi, Vogliotli (79' Marchetti). Cuneo: Durando; Chiapale, Calandra; Baldi, Bortolas (66' Culaia), Parente; DI Stefano, Marabotto, Messina, Turini, Di Nuovo (53' Formato). Reti: 47' Altovino; 85' Eretta