A-2: Pavia battuta in casa

A-2: Pavia battuta in casa A-2: Pavia battuta in casa Nel campionato di A2 Spondi, Facar e Filanto hanno raggiunto in testa la Benetton, che nell'anticipo di sabato aveva espugnato Trieste con facilità estrema. Per cremonesi e pescaresi, neo promossi, si tratta senza dubbio di un bell'exploit. La Spondi si è imposta sul campo dell'Annabella dopo due tempi supplementari. Hordges e Boesso (20 punti a testa) non sono riusciti a neutralizzare la prova opaca di Orange (13). Nella Spondi in evidenza Gregorat (23) più di Singleton (20). La Facar ha esordito davanti al suo pubblico, e non a Roseto, avendo avuto una deroga dalla Federazione dato che i lavori al Palazzetto sono in fase avanzata. Il successo sul Fabriano è stato molto sofferto: dopo essersi trovata in ritardo di 7 punti (43-50), la Facar ha vinto con due lunghezze. Successo in volata anche per la Filanto (Williams 24, Flowers 22) che, in svantaggio per 64-68, ha battuto di misura la Pepper che ha avuto in Lingenfelter il miglior realizzatore (32). Delle tre matricole, quindi, ha fallito l'appuntamento con la vittoria soltanto la Citrosil, ridimensionata a Reggio Calabria (Bryant 36) da una sconfitta nettissima. Nelle altre partite risultati regolari con successo delle formazioni di casa. Napoli, Liberti e Jolly hanno cosi incasellato t primi due punti. 2'giornata: Viola Rc-Citro- sil Vr 97-67. Stefanel Ts-Benetton Tv 78-103, Napoli-Fleming P.S. Giorgio 96-83, Filanto Desio-Pepper Mestre 8784. Liberti Fi-Corsatris Ri 9982. Jolly Fo-Segafredo Go 8064. Facar Pe-Fabriano 71-69. Annabella Pv-Spondi Cr 93100 d2ts. Classifica: Benetton, Spondi, Facar e Filanto p. 4, Pepper, Citrosil, Segafredo, Fleming, Viola, Napoli, Liberti e Jolly 2, Annabella, Corsatris e Stefanel 0, Fabriano —1. 3' giornata (domenica 5 ottobre): Stefanel-Facar, Benetton-Annabella, Corsatris-Filanto, Fleming-Citrosil, Fabriano-Viola, Liberti-Napoli. Segafredo-Spondi, PepperJolly. Marcatori: Hordges 57, Bryant 54, Lingenfelter e Singleton 51, Anderson e Woods 49. Lawrence 45, Smith e Flowers 44, Kupec 43. Mitchell, Crow e Lampley 42,

Luoghi citati: Fabriano, Napoli, Pavia, Reggio Calabria, Trieste