Vogherese ok sul Giorgione

Un rigore dubbio punisce il Casale Un rigore dubbio punisce il Casale Vogherese ok sul Giorgioite VOGHERA — La Vogherese ha riscattato la sconfitta di Ospitaletto piegando per 1-0 II Glorglone con un'autorete di Bernardini. Avvio favorevole alla squadra ospite che al 9* colpisce un palo su punizione di Meneghetti. Proprio allo scadere del tempo su incertezza della difesa della Vogherese, Montrone si invola, ma la sua conclusione si perde sul fondo. Nella ripresa, sorretta da un centrocampo brillante, la squadra di Massei macina azioni e il portiere ospite si salva in un paio di circostanze. Al 27' su centro di Garavaglia, Bernardini nel tentativo di precedere Peroni infila la propria porta. v.g. VOGHERESE: Trombin; Corradi, Garda; Seveso, Trotter, Garavaglia; Peroni, Magagnine Vercesi, Curti, Zobio. GIORGIONE: Gennari; Pisani, Gatti (84' Flnezzi); Manera, Salvatalo, Bernardini; Meneghetti, Bonavina, Venturato, Semenzaio (53' Ciani), Montrone. Arbitro: Dionisi. Rete: IV Bernardini (aut.). MONTEVARCHI — n Casale è stato sconfitto malamente (1-0) ad un quarto d'ora dal termine, quando la partita sembrava ormai avviata verso un nulla di fatto. Ha deciso un rigore, concesso forse troppo affrettatamente, per un t'alio in area ai danni di Carboni. Se si guarda con una certa obiettività l'andamento generale dell'incontro, ci si accorge che di occasioni vere e proprie per segnare non ne hanno avute ambedue le squadre. Fin dall'inizio, sia il Pontedera che il Casale è sembrato che mirassero più al pareggio che non a sbloccare la situazione. In questo senso, tuttavia, 1 nerostellatl piemontesi hanno oltrepassato limiti tollerabili. In nessuna circostanza. Infatti (salvo il momento susseguente Il gol subito), gli uomini di Vincenzi si sono azzardati a rendersi un tantino pericolosi e a osare. Il pareggio/si era capito, andava a pennello per il Casale, e rischiare non conveniva proprio. Poi, Invece, è intervenuto l'arbitro Beilotti, di Saranno, e il... patatrac 6 stata cosa fatta. Il Montevarchi ha attaccato di più e creato qualche buona occasione (oltre a cogliere una traversa con Porceddu In apertura di ripresa), ma il Casale, se si fosse mostrato meno prudente e più disinvolto, avrebbe forse rimediato almeno un punto. Il dott. Felice Falvo, presidente del Casale, ha avuto pertanto le sue buone ragioni al termine dell'incontro per rammaricarsi di una sconfitta che la sua squadra avrebbe potuto evitare, nonostante — ha detto — che qualche giocatore non fosse nelle migliori condizioni di forma. Falvo ha poi criticato l'operato dell'arbitro, per il calcio di rigore Montebelluna-Pavia 1-1 MONTEBELLUNA — GU ospiti passano subito: intervento di Casamatta su Rambaudi in area e l'arbitro Ìndica 11 dischetto. Batte Poni ed è 11-0. Il Montebelluna reagisce, ma deve attendere U 35* per pareggiare, ancora su rigore per un atterramento in area di Correnti su Mero. Lo stesso Niero trafigge con un tiro secco Biasi, OHrepò-Pergocrema 1-1 Le STRADELLA — Pergocrema in vantaggio al 6' : Colnaghl mette la palla in area, la difesa pasticcia e ne approfitta Pennarella che batte Forin. L'Oltrepò sbanda e i ere maschi ne approfittano per dominare. Nella ripresa il Pergocrema si trasforma. Dopo un palo di tentativi dei padroni di casa. Maschi tira, Andreotti tocca la palla che si Infila In rete. Montevarchi: Marchisio; Brilli, Dainese; Bìaglantl i53' Vincenti), Angelini. Marini; Stilo, Dati, Sacchetti Porceddu (41' Calori), Carboni. Casale: Biato; Fioraso, Blagettl; Luxoro. Pedretti, Caputo (48' Melchior!); Betz, Dall'Orso, Gino (60' Di Stefano), Scarrone. Segoni.