Solimeno, gol e applausi ma la Pro è raggiunta: 1-1

Si conferma (1-0) l'Entella un «ex» tradisce il Sorso Si conferma (1-0) l'Entella un «ex» tradisce il Sorso Solimene, gol e applausi ma la Pro è raggiunta: 1-1 Serie C2: T giornata SORSO — Puntuale conferma dell'Entella. Con un gol dell'.ex. Marcellino e mettendo in vetrina un organico di indubbio interesse, la formazione di Bavenl ha confermato quanto di positivo aveva fatto vedere nella gara d'esordio. Il Sorso, ad onor del vero, ha giocato una partita all'insegna della determinazione, ma in più di un'occasione non si può affermare che abbia avuto dalla sua la buona sorte. JlltlùUlie. Gran gioco dei tos Dopo venti minuti (quelli iniziali) di studio, le due formazioni hanno dato avvio ad una gara ricca di contenuti tecnici ed agonistici. Le ottime prestazioni dei due portieri, Di Pasquale e Magnani, danno un chiaro contenuto della gara. L'Entella ha disputato una partita molto intelligente, sfruttando gli spazi che la difesa sarda concedeva, ma soprattutto dando contenuto alle iniziative di Marcellino, uua»h»c Ul miULCU cani ma un solo gol troppo spesso trascurato da Furrlolu in fase di marcatura. Fin dalle prime battute, l'Entella impensieriva Di Pasquale con Bertinl, e al 24' creava i presupposti per andare in vantaggio con Marcellino, ma il gol veniva giustamente annullato per un precedente fallo di mano di Catena. Il Sorso non stava alla finestra e con Pala (36') e Di Francesco (38') impegnava seriamente Magnani. Allo scadere del primo tempo, 11 gol-partita di Marcellino, che faceva tutto da solo: saltava prima Furrlolu, poi Cozzi e batteva imparabilmente Di Pasquale. ri la ripresa vi ve va, .toni interessanti ed Hi -Sorse 'Viveva una ghiotta occasione al 46' con Gallu, ma ancora Magnani si opponeva con bravura. Cresceva anche il tono agonistico della gara e la duplice espulsione di Di Francesco e Zaccolo ne è una conseguenza. Il Sorso cercava di riportare in parità le sorti dell'incontro, ma l'Entella non offriva spazi sufficienti e nei cambiamenti di fronte si rendeva quanto inai pericolosa. GIRONE A LA CLASSIFICA Alessandria-Clvltav. 1-2 p.ti Partite Ret, Carbonia-Cuolo Pelll 1-1 G v N P F S Massese-Torrea 0-2 Montevarchi-Casale 1-0 Enlella 4 2 2 0 0 5 0 Plstolese-Novara 0-1 Novara 4 2 2 0 0 4 2 Pontedera-Astl 1-0 oibla 3 2 1 1 0 3 1 Pro Vercelll-Olbia 1-1 Torres 3 2 1 1 0 3 1 Sanremese-Derthona 0-0 Carbonla 3 2 1 1 0 2 1 Sorso-Entella 0-1 CMtav. 3 2 1 1 0 2 1 Derthona 3 2 110 10 PROSSIMO TURNO Caule 2 2 10 12 1 Domenlca 5 ottobre ore 15: CuoloP. 2 2 0 2 0 2 2 Astl - Pro Vercelli; Casale - Montavar. 2 2 10 111 Alessandria; Civitavecchia • Provareelll 2 2 0 2 0 2 2 Masaese; Cuoio Pelll - Tor- Pontodera 2 2 10 112 re*; Derthona • Carbonla; En- Alessan. 12 0 112 3 tella - Sanremese; Novara - Waiolese 12 0 110 1 Monlevarchl; Oibla - Pistole- Sanremese 1 2 C 1 10 2 se; Sorso-- Pontedera. •19 WHimorj oAate»blft(;A o- 2 • r,*'< 6'" • »rii.-<! i" r,8»noCO(,v<0,.1»s.(n-1lr 2 2 4 ■"' Maltese ' 0 2 0' 0 2 ' o" 6 GIRONE B: Chievo-Ospitaletto 0-1; Mestre-Pordenone 1-0; Montebelluna-Pavla 1-1; Oltrepò-Pergocrema 1-1; OrceanaVarese 1-1; Plevigina-Venezla 1-1, Pro Patria-Suzzara 1-1; Sassuolo-Treviso 2-0; Vogherese-Glorgione 1-0. CLASSIFICA: Ospitatene, p. 4; Pavia, Pergocrema, Suzzara e Varese 3; Glorglone, Oltrepò, Venezia, Pro Patria, Mestre, Vogherese e Sassuolo 2; Pievigina, Montebelluna, Orceana, Pordenone, Treviso e Chievo 1. GIRONE C: Angizla Luco-Perugia 0-1; Bìsceglie-Forlì 1-2; Civitanovese-F. Andria 0-0; Francavilla-Jesi 2-0; Lanciano-Galatina 1-0; Matera-Cesenatlco 1-0; Ravenna-Giullanova 2-2; Terna na-M acera tese 2-0; Vis Pesaro-Casarano 1-1. CLASSIFICA: Lanciano p. 4; F. Andria, Giulianova, Pesaro, Fori) e Matera 3; Maceratese, Jesi, Ravenna, Francavilla e Ternana 2; Galatina e Clvitanovese 1; Cesenatico, Angizia, Bisceglie e Perugia 0; Casarano -2. GIRONE D: Afragolese-LaUna 2-2; Cavese-Paganese 1-1; Itchla-Lodlglani 1-0; Nlssa-Juve Stabla 0-0; Nola-Siracusa 2-2; Pro Clsterna-Frosinone 1-0; Rende-Valdlano 0-2; Trapani-Ercolanese 1-1; Turrls-Giarre 0-1. CLASSIFICA: Giarre e Valdlano p. 4; Siracusa 3; Fresinone, Rende, Lodigiani, Ercolanese, Nissa, Juve Stabla, Trapani, Paganese, Nola, Ischia e Pro Cisterna 2; Afragolese e Latina 1 ; Turrls 0, Cavese -4, a.f. Sorso: Di Pasquale; Mosti, Leoncini; Cozzi, Furrlolu (58' Delogu), Atteddu; Pala, Colla (58' Melis), Cerasa, Di Francesco, Gallu. Entella: Magnani; Moro, Gozzi; Zaccolo, Mariani, Beppi; Catena, Benedetti, Antonucci (72' Cavestro). Marcellino, Bertinl (65' Gandolfo). Nel B, Ospitaletto in vetta Con il Montevarchi al 74* di ENRICO DE MARIA VERCELLI — Giusto pareggio (1-1) fra la •Pro- e l'Olbia al termine di 45' alla caffeina e di 45' alla camomilla. Alla fine, tutti soddisfatti, anche se in casa vercellese si recrimina su un evidente rigore non concesso dall'arbitro al 40' su una conclusione micidiale di Solimeno, deviata da De Falco con una mano. Per il primo impegno casalingo della «Pro-, si danno appuntamento al «Robbiano2500 tifosi; c'è anche una discreta rappresentanza di sportivi sardi. La giornata è calda, il terreno perfetto. Tra i vercellesi, rientro di Barbaro (che aveva disertato l'esordio a'Sassari pèr'una testata involontaria rimediata in allenamento), mentre resta ancora fuori Riberto, operato al menisco. Fra gli ospiti, attesa per il libero Carrera (che risulterà il migliore in campo). I tifosi vercellesi vogliono vedere all'opera il centravanti Pescatori che ha esordito con un gran gol a Sassari: il primo impatto sarà più che positivo, anche se, alla distanza, Pescatori (ancora a corto di allenamento) calerà vistosamente. Partita impeccabile, invece, di Solimeno, Ed è proprio la seconda punta vercellese a far emiro, al primo tentativo. F' il 5': Solimeno si conquista una punizione e, da venti metri, supera la barriera e il portiere Pinna con una botta di prima intenzione, a fil di palo. I sardi non ci stanno e reagiscono. Al 14', doppio grave pericolo per Corona che si salva, prima, con bravura da una punizione bruciante di Oiofino e che, sul corner successivo, vede la palla, colpita in tuffo di testa dal terzino Costantino, sfiorargli il palo La «Pro- non sta a guardare. L'incontenibile Solimeno serve a memoria Pescatori che controlla, si gira e calcia alto di un nonnulla (20'). La gara diverte il pubblico che viene però «gelato-, al 33', dal pareggio di Carrera. L'ex libero del Torino sfrutta a dovere un suggerimento di Pergolizzi e con uno splendido pallonetto pesca l'angolo più lontano. Gol da applausi. La ripresa dice molto meno, ma non mancano i sussulti. Al 50', Manzin (buonissimo il suo primo tempo) «pesca- Re che, di testa, centra la parte superiore della traversa. Poi, due sfortunate conclusioni di Solimeno: bloccata la prima (57'), fuori la seconda (65% Intorno al 70', un'occasione per parte per chiudere il discorso. Ci prova prima l'avanzatissimo Ricci che va a raccogliere un cross di Leone dalla destra, sfiorato da un grappolo di teste; il libero vercellese controlla bene col petto e tenta la conclusione con l'esterno destro, cercando il secondo polo: il portiere blocca con bravura. Due minuti dopo, il solito Carrera inventa una grande punizione che Tumellero, appostato sulla linea accan'o al palo, sventa di testa in extremis. Pro Vercelli: Corona; Tumellero, Re; Sora, Barbero (85' Longo), Ricci; Olivieri, Leone (75' Buratta), Solimeno, Manzin, Pescatori. Olbia: Pinna; Costantinu, Cavazzini; Carrera, Simonelli. De Falco; Cara (88' Spano). Morra, Bulgarani, Pergolizzi, Orofino (71' Pavoni).