L'Alessandria nel caos passa il Civitavecchia

SERIE C2 SERIE C2 L'Alessandria nel caos passa il Civitavecchia di FRANCO MARCHIAR© ALESSANDRIA — Niente da fare per l'Alessandria nella prima partita casalinga. Opposti al Civitavecchia, i grigi, in formazione baby per le ormai arcinote vicende societarie, sono riusciti ad andare in vantaggio al 31' con una bellissima rete di Ferrarese, ma all'inizio della ripresa, in 5 minuti di sbandamento, hanno subito due reti, che non sono poi riusciti a rimontare. Sconfitta, ma non mortificata, questa sfortunata Alessandria che, malgrado la diserzione decisa per protesta dai club ufficiali della tifoseria, è stata seguita da oltre 1600 spettatori che non hanno risparmiato certo incitamento ed applausi. Un'ennesima riprova dell'amore degli alessandrini verso la squadra, attaccamento che non è venuto meno malgrado la società, sia da qualche mese allo sbando. I giocatori grigi sono scesi in campo senza allenatore in panchina: Domenico Bertoneri, infatti, tuttora padrone (con una finanziaria toscana) della società, non rinnovati i contratti con l'accoppiata Colombo e Tagnin, soltanto nella serata di sabato ha affidato la guida della squadra a Mirko Ferretti, la cui posizione non è però ancora regolarizzata ufficialmente. Afferma Ferretti: -La squadra ha fatto tutto quanto possibile, si è mossa bene. Ita messo in difficoltà un avversario quadrato. Certo, occorrono rinforzi, ma bisognerà vedere quanto potrò ottenere da Bertoneri, considerato che continua a ripetere di voler cedere la società. I prossimi giorni saranno decisi dì». In realtà i grigi — i pochi ■ vecchi- e i giovani — hanno dato una bella prova di agonismo e anche di qualità, malgrado Bertoneri abbia proibito a Lorenzo e Manuel! di scendere in campo, essendo intenzionato a non rinnovaré'fldro contratti:- " inetta Dui 'ad uno", à favore' 'Sei-1 l'Alessandria, i calci d'angolo: ammoniti, per protesta, l'alessandrino Mocellin e, per gioco scorretto. Salzano, Di Rosa e Cesaro del Civitavecchia. Oli spettatori paganti erano 1665, per un incasso di oltre 13 milioni e mezzo. La prima occasione da gol è al 20', per l'Alessandria: azione Vitaloni-Ferretti, palla a Briata la cui conclusione viene parata. Il gol arriva al 31': scambio Ferretti (il promettente figlio di Mirko), con Cerotti: passaggio a Ferrarese che insacca d'astuzia tra gli applausi. Subito nella ripresa (47') 11 Civitavecchia pareggia, approfittando di un dubbio fuorigioco: su una respinta di Panizza, è Mariani a battere Beccarl. Tanti problemi c C'è un certo sbandamento nelle file grigie, gli avversari ne approfittano e al 53' passano in vantaggio: punizione di Orazi, è ancora Mariani ad irrompere in area e, sfruttando un'incertezza dell'estremo difensore, a segnare. Inutile la reazione dell'Alessandria, mai rassegnata. Sul piano societario, in casa dei grigi si continua a brancolare nel buio, con Bertoneri che dice di voler vendere e una cordata alessandrina e un gruppo romano che affermano di voler acquistare. Ma per ora non c'è alcuna decisione. Alessandria: Beccar!, VitaIoni, Panizza, Pieri, Cornaglia, Briata, Torti, Ferrarese, Mocellin, Ferretti, Cecotti (80' Valeri). Civitavecchia: Valeri, Paolini F. (il' Matiuzzo), Salzano (66' Savino). Di Rosa, Sesena, Cesaro, Ottavi, Mariani, Paollni L., Orazi, Caponi. Reti: 31" Ferrarese, 47' e 53' Mariani. Arbitro: Leita. I liguri passan Mirko Ferretti o meritatamente

Luoghi citati: Alessandria, Civitavecchia