Lecce e Triestina 1-1

lecce e Triestina I - f lecce e Triestina I - f Un giusto pareggio, che di SALVATORE GENTILE LECCE — Pareggio (1-1) tutto sommato giusto tra Lecce e Triestina, con quest'ultima che ha già eliminato tre dei quattro punti di penalizzazione in classifica. Il risultato è più favorevole agli ospiti, perché il Lecce non riesce a mantenere una media «promozione» com'è nei suoi programmi. Attacca subito il Lecce con un paio di affondo: il secondo fa guadagnare una punizione (2') calciata da Pasculli, ma Gandini para. Al quarto d'ora è la Triestina a costruire una buona azione sulla destra con De Falco (che sfugge alla guardia di Danova). Reclamano un rigore al 19' i giocatori della Triestina, per una caduta in area dell'attaccante De Falco. Al 22' viene parata una punizione di Barbas. Clamoroso errore di Pasculli al 27' su tiro-cross di Panerò: l'argentino, ad un passo dalla porta, non riesce a deviare in rete. Il centravanti cerca la conclusione al 34'. Il primo gol della partita al 36': il Lecce guadagna un calcio di rigore in seguito a un atterramento di Tacchi. C'è una punizione per fallo di Pasculli ai danni di Di Giovanni, batte quest'ultimo cercando di servire il proprio portiere; s'inserisce l'attacperò scontenta i pugliesi cante Tacchi che s'impossessa della sfera e Gandini, per fermarlo, è costretto ad agganciargli un piede: rigore che l'arbitro concede senza esitazioni. Batte dal dischetto Barbas, mentre viene giù una forte pioggia. Il tiro è angolato, alla destra del portiere. Ma la gioia dei leccesi dura appena due minuti. Al 39', per un fallo su De Falco, la Triestina ottiene una punizione che viene affidata a Iachini. Dal settore sinistro il pallone viaggia verso la parte opposta per Scaglia che prende la mira e da fuori area lascia partire un forte tiro che manda ii pallone in rete, a fil di palo. All'inizio della ripresa San tin lascia negli spogliatoi Mas tal li (a corto di preparazione) e manda in campo il giovane Nobile che controlla Biagini. Il Lecce potrebbe segnare alni': disimpegno di Nobile con lancio a Barbas che da metà campo spedisce in profondità per Pasculli. Il centravanti argentino campione del mondo entra in area, ma al momento del tiro ha un attimo di pausa, facilitando il recupero di Costantini che libera. Nel finale il Lecce cerca il gol della vittoria e al 76' Panerò colpisce l'esterno della rete; poi Ferrari manda in campo Cinello (una punta) al posto di Scaglia.

Luoghi citati: Lecce