Taranto cede ai lombardi

Taranto cede ai lombardi Taranto cede ai lombardi di GIORGIO MICHIELI CREMONA — Vince ancora questa Cremonese, per la terza volta consecutiva, e rimane in vetta alla classifica della serie B con merito e speranze per il futuro. Contro il Taranto, però, la Cremonese ha peccato non poco di prodigalità nel finale di partita, mancando due clamorose palle gol al!'81' con Galletti e all'89' con Nlcolettl. Ha colto comunque il successo con pieno merito, dando a vedere di essere superiore alla formazione un po' rabberciata che l'allenatore dei pugliesi Renna è stato costretto a mandare in campo, privo com'era di tre titolari: Biondo, Serra e Paolucci. Anche i grigiorossi, d'altro canto, avevano le loro assenze di spicco, tenuto conto che non potevano disporre di Vigano e di Chiorri e s'è visto bene che qualche meccanismo non gira ancora a dovere nel centrocampo e nella difesa dei lombardi, ma il motore grigiorosso gira alla più alta velocità possibile e tiene bene il campo grazie alla forma smagliante di Rampulla e Bencina, oltre che alla buona vena di Nlcolettl, Montorfano, Pelosi e Citterlo. Il Taranto si è battuto con molto coraggio e convinzione nei primi 45 minuti di gioco, andando vicino al gol addirittura al 4' con DI Maria e Romiti e 'segnando .una lete, viziata però da un evidente fuorigioco del numero 9 pugliese e quindi giustamente annullata dall'arbitro al 33'. Poi, nella ripresa, subita la rete di Pelosi (gran botta al volo dalla destra appena entro l'area su allungo di Citte- rio) i rossoblu si sono un po' rassegnati alla loro sorte, contrattaccando e andando vicini al pareggio col bravo Maiellaro al 72', che ha avuto solo la sfortuna di trovarsi di fronte il bravissimo Rampulla, ma senza la necessaria convinzione. Sicché, alla fine, è stata la Cremonese a mancare clamorosamente per un soffio, come s'è detto, il raddoppio. Vi sono stati altri due episodi degni di menzione nel finale di partita: alcune occasioni buttate al vento dal generoso quanto acerbo Lombardo e 11 rigore che l'arbitro Pucci non si è sentito di concedere alla Cremonese al 79' per atterramento di Pelosi un paio di metri buoni entro l'area di rigore. Poi le due grandi occasioni da rete fallite dai cremonesi, che si beccano pure l'ammonizione di Garzili! Pescara-Lazio Pescara: Gatta. Benini. Campione, Bosco. Ciarlantini, Ronzarli, Pagano, Gasperini, Rebonatc (74' Gaudenzi), Loseto, Berlinghieri (46' Bressan). Lazio: Terraneo, Podavini, Piscedda, Esposito, Brunetti, Fonte (61' Caso), Camolese, Acerbis, Mandelli. Pin, Poli (82' Piconi). Arbitro: Cornioli. Reti: 25' Pagano, 65' Mandelli. Lecce-Triestina 1-1 Lecce: Negretti, Vanoli, Di Chiara, Enzo, Dano| va. Miceli, Panerò, Barbas, Pasculli, Mastalli (46' | Nobile), Tacchi. : Triestina: Gandini, Bagnato, Costantini, Biagini, | Di Giovanni, Manichini, De Falco, Orlando, Scaj glia (78' Cinello), Strappa. Iachini. Arbitro: Coppetelli. Reti: 37' Barbas su rigore, 39' Scaglia. Sambenedettese-C Sambe radertele: Borin, Nobile (64' Di Cicco). 1 Bronzini, Annonl, Pascucci, Rondini, Turrini, Fer1 rari, Di Nicola (82' Zappasodi), Di Fabio, Ginelli. Cesena: Dadina, Cuttone, Cavasin, Cotroneo, i Pancheri, Leoni, Barozzi (63' Cucchi), Angelini, 1 Righetti, Sanguin, Simonini (88' Sala). Arbitro: Baldi. Cremonese-Tarant Cremonese: Rampulla, Garzili:. Gualco (60' j Bongiorni), Citterio, Montorfano, Torri, Lombardo, I Galletti (85' Finardi), Nicoletti, Bencina, Pelosi, j Taranto: Goletti, Secondini, Conti, Paolinelli, j Chiarenza, Rocca, Picei (80' Russo), Di Maria (74' { Tavarilli), De Vitis, Maiellaro, Romiti. Abit Pi Arbitro: Pucci. Rete: 64' Pelosi. Parma-Campoobas Parma: Ferrari, Mussi, Bianchi, Galassi, Bruno, Signorini, Metti (61 ' Valoti), Fiorin, Rosi (80' Sormani), Bortolazzi, Fontolan. Campobasso: Bianchi, Parplglia, Della Pietra, Anzivino, Lupo, Maestripieri, Mauti (80' Mollina), Gorotti, Russo, Perrone, Baldini. Arbitro: Gava. Reti: 69' Bortolazzi, 79' Rosi.