Domani scadono i termini peri il padre di Diego junior

Napoli, i dieci giorni previsti per il riconoscimento del bimbo Napoli, i dieci giorni previsti per il riconoscimento del bimbo Demani scadono i termini perii padre di Diego junior Con la giovane mamgli)) dati alla ragazza NAPOLI — Pitagora diceva che itutto è numero-. L'affermazione del filosofo è da tempo immemorabile interpretata dal popolino napoletano come una relazione arcana tra i fatti e i numeri. Insomma, i fatti sono numeri. Anche i sogni, naturalmente. Traducendo in numeri la vicenda di Maradona presunto padre, la gente ha fatto la fila davanti ai botteghini del Lotto per giocare sulla ruota di Napoli 1 (il neonato), 10 (la maglia del celebre calciatore), 72 (la meraviglia). In via Grande Archivio, all'angolo della via San Biagio ai Librai, sorge un edificio il cui androne, ampio e profondo, è limitato da un terrazzo sul quale ogni sabato, a mezzogiorno, al cospetto di un notaio e di funzionari statali, si procede al rito pubblico dell'estrazione dei cinque numeri sulla ruota di Napoli. Ieri l'altro, schiere compatte di comari gremivano l'androne e una fetta della via ma sparita anche la famigl - La parola al tribunale? incitando a piena gola il ragazzo bendato perché traesse dall'urna i numeri 1-10-72" per la felicità del popolo. Il ragazzino per cinque volte ha infilato la mano nel «panariello» facendo cilecca. •Avesse azzeccato almeno un numero-, ha urlato un donnone, dando del figlio di buona donna all'innocente guaglione. Ma la gente non dispera. Sarà per il prossimo sabato. Intanto, nessuna notizia di Cristiana Sinagra. bi'-'-.da di 22 anni, scomparsa nottetempo dalla «Clinica Sanatrix» dove, sabato. 20 settembre, alle 11,15, intervistata in esclusiva dalla televisione di Stato, aveva sussurrato, tra il raccapriccio del popolo «azzurro», che il padre del neonato, cui era stato imposto il nome di Diego Armando junior, è il campionissimo Diego Armando Maradona. Per depistare i fotografi e i •giacobini» di Maradona. la signorina Cristiana si è rifugiata col suo bambino in un luogo sconosciuto. La famiglia Sinagra ha lasciato precipitosamente la propria casa per evitare eventuali rappresaglie da parte di qualche sconsiderato tifoso. Non si sa mai. Le minacce erano nell'aria. Maradona per troppi napoletani è come i fili dell'alta tensione. «Chi tocca, muore-. Si fa il vuoto intorno al crollata allorquando, ieri mattina, con una buona dose di incoscienza, si è recato in via Grotta Vecchia, a pochi metri di distanza dall'abitazione dei Sinagra, che è in via Fuorigrotta, al numero 28. meno di un chilometro dallo stadio San Paolo. -Ma che volete? Il nome mio intanto non ve lo dico. Sono stali i giornalisti a farci perdere un punto con l'Udinese... Avete inguaiato Maradona-. Dai balconi della viuzza, che è senza sbocco in quanto muore ai piedi della collina dei Camaldoli, si sporgono in avanti cinque o sei donne. •Stavano godendosi l'ultimo sole di questa lunga estate mediterranea. La popolana napoletana è di lingua lesta. -Sentile signò, noi ci facciamo i fatti nostri. Cristiana è una brava guagliona. E' stata consigliata malamente. I figli glia - Nel quartiere si parl - Il caso Mar adorni non Professionisti, dom rla di «cattivi consi fa «terno al Lotto)) ani ultimo giorno

Persone citate: Cristiana Sinagra, Diego Armando, Diego Armando Maradona, Maradona, Pitagora, Sinagra

Luoghi citati: Napoli, San Paolo