Aicardi più preciso di Rosso (11 - 9)

Nel torneo di pallone elastico, ancora massima incertezza sui finalisti Nel torneo di pallone elastico, ancora massima incertezza sui finalisti Aleardi più preciso di Rosso (11 -9) CUNEO — Il pallone elastico na messo in seconda fila guasta volta Il calcio grazie al match-clou della quarta giornata del girone finale fra la Subal-Co.Mo.l. di Aleardi e la Spec-Acna di Rosso. Quasi tremila gli spettatori accorsi a gremire lo sferisterio di piazza Martiri della Libertà, provenienti dalle più svariate province, sicuramente di più di quelli che seguivano al «Peschiera» la partita di calcio fra Cuneo e Savona. Lo spettacolo non è mancato, a La situazione In serie A Campionato di pallone elastico, serie A, prima giornata di ritorno della pouf* final*. RISULTATI: a Canato, Cenciose Musso macchine agricole (Balocco )-Citta Rurale di Vozza (Bertelo) 311; a Cuneo, Comol (Aleardi )-Spoc Cenalo (Rosso) 119. CLASSIFICA: Aleardi e Bertote 3, Rosso 2, Balocco 0- Domenico lo pouto finale è sospesa per consentire lo disputo della V edizione del quadrangolare Internazionale al quale partecipano, oltre alla nazionale Italiana, quelle di Belgio, Francia e Olanda. Il campionato riprende la settimana successiva con II seguente calendario: sabato 4 ottobre, ore 14, ad Alba, Bertoia-Alcardl; domenica 5 ottobre, a Cangio, ore 14, Rosso-Balocco. differenza della squallida partita disputatasi sabato a Canale fra il pur bravo ed economlabile Bertolè e lo spettro di Balocco ed alla fine ha prevalso lo slancio e la precisione di Aleardi sulla potenza di Rosso: 11-9 il punteggio finale per il quartetto cuneese. dopo che le due squadre erano andate al riposo in parità (5-5). Una vittoria importante per il mancino di Testico che, atteso da due impegni difficili fuori casa, almeno secondo logica, ad Alba ed a Canale, doveva a tutti i costi conquistare un punto per restare nel giro-scudetto. Con Balocco inchiodato a zero punti dopo quattro gare (ma sembra già con il contrattò in tasca per la prossima stagione, visti gli abboccamenti che ha avuto nello sferisterio cuneese con I dirigenti della Caragliese) I restanti tre finalisti potrebbero ipoteticamente, fra due giornate, trovarsi tutti raggruppati a quota quattro, per un affollato spareggio. E' un'ipotesi da non scartare visto che, dopo la sosta di sabato e domenica prossima, dovuta alla parentesi del quadrangolare internazionale di ballo pelote e di palla elastica che si disputerà a Cuneo, il calendario offre ad Albe, sabato 4 ottobre, un piccante Berto!a-Aicardi, seguito il sabato successivo da Rosso-Sertola a Cangio. Chiuderà il girone domenica 12 ottobre l'Incontro fra Balocco ed Aleardi a Canale. •Contro di me Balocco ha giocato alla morte a Cuneo, impegnandomi al massimo — ha fatto notare Aleardi negli spogliatoi — MI auguro che da buon professionista faccia altrettanto anche contro Rosso a Cangio, visto che ci ritroveremo di fronte l'ultima giornata'. Sabato scorso a Canaio la Canalese, che ha giocato senza il terzino Grasso (non in buone condizioni fisiche) e praticamente anche senza Balocco, vistone II rendimento in campo, ò incappata in una nuova pesante sconfitta (311) contro i Albese di Bertola. Non vi è stata praticamente partita ed il pubblico presenta, soprattutto quello di parte canalese, ha rumoreggiato contro Balocco. lasciandosi andare ad apprezzamenti anche piuttosto pesanti. E' un male per l'Immagine del pallone elastico, dovrebbe essere un incentivo Arriva oggi a T per la stessa federazione, per dirigenti di società e sponsor ad essere un po' più attenti al rendimento cosi discontinuo di un giocatore che tutto sommato può condizionare l'esito delle finali. Ritornando ad Aicardi-Rosso, ha deciso l'esito della partita il gran finale di Aleardi, unito alla stanchezza dell'avversarlo che pure si era portato dopo il riposo In vantaggioper 7-6. Giovanni Binda pGiovanni Binda In serie B E' diventato un discorso riservato tra Dogiiotti e Noverò la lotta per la promozione alla serie A di pallone elastico. Il successo della Torino la corsa cic giornata viene infatti dal giovane battitore di Taggia che ha letteralmente surclassato, nel derby tutto ligure, i padroni di casa della Juventus Imperia. Il risultato permette alla Taggese di mantenere le distanze dal lanciassimo Dogiiotti imbattuto nelle 4 giornate della poule sinora disputate. Anche ieri il portacolori del Cortemilia ha concesso pochissimo al proprio avversario, Balestra dell'Alpe. Domenica, riposo in occasione del quadrangolare di Cuneo. Risultati (4* giornate): Juventus Imperla-Taggsse 2-11 ; Cortemilia-Atpe 11-2. Classifica: Cortemilia 4, Taggese 3, Juventus Imperla 1, Atpe 0. listica europea

Persone citate: Aicardi, Berto, Bertolè, Canato, Cenciose Musso, Giovanni Binda, Vozza