Il Borgoticino parte bene

Il Borgoticino parte bene Il Borgoticino parte bene BORGOTICINO — Esordio positivo dell'Iris Borgoticino nel girone B del torneo Interregionale: i ticinesi hanno battuto il Fanfulla 2 a 1. ed il risultato acquista un doppio significato se si pensa che gli ospiti sono reduci dalla C2 e bene intenzionati a risalirvi al più presto. In realtà, i bianconeri si sono rivelati formazione tecnicamente molto valida. Quanto all'Iris, dopo una partenza ispirata soprattutto alla prudenza, si è via via rinfrancato, limitandosi tuttavia agli schemi che gli sono più congeniali: il contropiede affidato soprattutto alla velocità ed alle invenzioni di Ferraris. Non a caso la prima rete del Borgo è stata il risultato di un calcio piazzato (33') con Tresoldi che indovinava una bordata a pelo d'erba da 25 metri, che il pur bravo Bacio riusciva ad intercettare ma non a trattenere. Forse anche esaltato dal successo, lo stesso Tresoldi (40'), in un eccesso di confidenza letteralmente regalava a Carrara un pallone d'oro che il centravanti trasformava nel pareggio. L'episodio definitivo al 54': Ferraris liniva a terra lungo la verticale destra dell'area, per l'arbitro era rigore, e la contestazione di Colombi era punita con l'espulsione. Trasformava Antonelli, il quale un minuto dopo perdeva l'occasione del 3 a 1 mancando ■ncredibilmente la palla ad un metro dalla porta vuota. Borgoticino: Boldini; Porta, Migliano; Tresoldi. Gabban. Peruzzo; Tamborini, Ferraris (72' Zardi), Donna, Antonelli, Spinelli. Fanfulla: Bacio; Piacentini, Travascio; Facchetti, Ciocca. Colombi; Calamita (72' Della Noce), Invernizzi, Carrara, Finardi. Rusconi (54' Bonomi). Arbitro: Moro. Reti: 33' Tresoldi. 40' Carrara. 54' Antonelli (rig.)

Luoghi citati: Carrara