Trionfo Lancia nel Rally 111 minuti

Trionfo Lancia nel Rally 111 minuti Trionfo Lancia nel Rally 111 minuti NOVARA — Enrico Bertone e Paolo Ardizzoia, della 'Novara Corse» su Lancia Rally 037, hanno vinto la decima edizione del Rally dei 111 minuti disputatosi nella notte fra sabato e domenica sulle strade del Novarese e del Biellese, con partenza ed arrivo a Novara. Era l'ultima prova della Coppa Italia prima zona (Piemonte Valle d'Aosta) che ha visto laurearsi campione il torinese Alberto Bigo, ieri quinto assoluto con la sua «Toyota». Il torinese Bertone in coppia con il novarese Ardizzoia, tra i favoriti della corsa, hanno vinto sei delle otto prove speciali. Le altre due sono state appannaggio del biellese Giuseppe Lampo (secondo assoluto) e del novarese Alfredo Gattona classificatosi al terzo posto assoluto. E' stata una gara piuttosto tirata anche se Bertone ha preso il comando dopo la terza provi speciale e gii avversari non sono più stati in grado di recupera-1 r ».v».ii«»:'«- *w *»-i»v» ■»»*■: re. Si sono classificati 93 equipaggi su un totale di 133 partiti. Ritiri di rilievo quelli di Dece per la rottura del cambio e di Cesari. La gara si è disputata sul bagnato e alcune prove speciali si sono disputate su un fondo molto sporco. Non sono mancati i soliti atti di vandalismo con il lancio di alcuni sassi, ma non sono stati segnalati incidenti di rilievo aldilà di qualche uscita di strada senza conseguenze per i piloti. r. amb. Classifica assoluta: f) Bertone-Ardizzoia. «Novara Corse» su Lancia Rally 037 1h 24' 59».2) Lampo-Pria «Meteco Corse» su Lancia Rally 037 a 1' 20»; 3) Gattone-Poletti. -Novara Corse» su Lancia Rally 037 a 2' 08»; 4) Zucchetti-Ceretti, «Tre laghi rally Team» su Porsche 911 S a 4'10»; 5) Bigo-Barbotti, «Novara Corse» su Toyota Corolla GT a 4' 36". Classifica scuderie: 1. Novara Corse; 2. Meteco Corse di Torino.

Luoghi citati: Italia, Novara, Piemonte Valle D'aosta, Torino