Acqui, una resa onorevole

Acqui, una resa onorevole Acqui, una resa onorevole In formazione impro ACQUI TERME — Onorevole sconfitta dell'Acqui superata in casa per 2-3 dal Saint-Vincent con la complicità dell'arbitro che ha sorvolato sull'atterramento di Aime da parte del portiere valligiano in uscita e di Susenna nell'area piccola: due episodi da rigore. -Non ci aspettavamo miracoli» dicono i nuovi dirigenti locali. Enrico Rizzo, rimasto unico proprietario al 90 per cento, ha consegnato la vecchia società in Comune; un gruppo di acquasi rispondendo all'invito di «salvataggio», in soli tre giorni ha messo a mano i principali problemi: nomina di Segrezza ad allenatore, e di Fucile a direttore sportivo, contatti con i giocatori della rosa rimasta che ieri sono cosi stati costretti ad «improvvisare». E' il Saint-Vincent ad andare in vaneggio al 9' con Monteforte autor; di una buona ed improvvisa stoccata; la palla, in controsole, sorprende Novello sull'angolo destro. Al 15' Merlo, capitano dei bianchi, ci prova su punizione ma il portiere valligiano blocca. Al 28' il Saint-Vincent raddoppia. Su lancio di Capobianco palla a Cusano che dall'area piccola è lesto a far centro. I biancni Melchiori e il miglior vvisata ha ceduto per 2 Tessitore reagiscono ed accorciano al 34'. Sfruttando una punizione Paganelli segna uno splendido gol eludendo la tuta barriera con sfera a lil di palo sulla sinistra di Fessia. E' il momento migliore per i padroni di casa. Al 40' prodezza dell'estremo difensore ospite su colpo di testa di Mobilio a conclusione di un'azione corale termale. Il Saint-Vincent approfitta di un attimo di sbandamento dei locali e segna il terzo gol su svarione della difesa termale autore Cavillotti. All 83' prodezza di Aime che con un'azione personale da metà campo infila une palla imprendibile nel sacco con un diagonale calciato dalla linea di fondo Gianluigi Perazzi Acqui: Novello; Cirnigliaro (46' Dopetris). Melchiori; Tacchino, Merlo, Scazzola; Mobilio, Paganelli, Susenna, Miroglio, Arnusso (62' Aime). Saint-Vincent: Fessia; Muzzio, Milazzo; Canal, Saccavino, Signetto, Capobianco, Riccardino, Cusano (76' Miriello), Monteforte, Orsini (65' Cavillotti). Arbitro: Biancni. Reti: 9' Monteforte, 28' Cusano, 34' Paganelli. 82' Cavillotti, 83' Aime. a 3 al Saint-Vincent Tamburello Si è concluso ieri il campionato italiano di serie A di tamburello, riconfermando ai primi due posti le squadre dello scorso anno: titolo tricolore al Bussolengo di Verona, seconda posizione ai Castelferro di Alessandria. Menfe lo scudetto era stato assegnato ai veronesi con parecchie settimane d'anticipo, gli alessandrini sono riusciti solo ieri a scavalcare i lombardi del Bonate. grazie ad un successo sul Salvi (8-3, 8-4). cui si è contrapposta la sconfitta subita dal Bonate ad opera del Marmirolo (5-8, 7-8). Classifica finale: Bussolengo punti 39; Castelferro 28; Medole 27; Bonate Sotto 26; Rallo 25; Asti Iveco 24; Ongari Marmirolo 22; Vigliano 21 ; Aldeno o Ronzo Chienis 17; Valgatara 12; Salvi Verona 6.