Juve Domo vince, il Nizza sorprende

Juve Domo vince, il Nizza sorprende Juve Domo vince, il Nizza sorprende DOMODOSSOLA — Faticando più del previsto, la Juve Domo ha piegato un coriaceo Nizza Mlllefontl. Il modulo a tre punte, che Balzarinl sembra voler adottare nelle partite casalinghe, si è rivelato ancora una volta vincente. Nella prima parte della gara, gli ossolanl hanno sofferto la marcatura stretta del torinesi che sono ricorsi anche a qualche durezza per bloccare II gioco granata. La Juve Domo è comunque andata In vantaggio al 41' grazie a un calcio di rigore concesso dall'arbitro DI Lorenzo por un fallo In area su Galeazzl, Il penalty è stato trasformato da Conte. Nella ripresa, I padroni di casa hanno cercato di chiudere definitivamente II conto, sfruttando meglio l'agilità di Livorno sulla fascia destra. GII ospiti hanno commesso falli anche plateali per fermare le manovre ossolane, raccogliendo quattro ammonizioni. Al 73' Conte si presenta solo davanti a Ponzone che riesce a deviargli il tiro. La Juve Domo Insiste e al 75' raddoppia: doppio scambio Pasquino-Livorno che l'ala granata conclude con una staffilata Imprendibile dal limite dell'area. Gli ossolanl tirano un po' troppo I remi In barca e corrono qualche rischio nel finale. Il Nizza Mlllefontl accorcia Infatti le distanze a cinque minuti dalla fine su calcio di rigore trasformato da Sorrentino. Nel tinaie gli ospiti si rovesciano in avanti e vanno vicini al gol in un palo d'occasioni, offrendo brividi alla platea. All'88' Allperti sfrutta una rimessa e arriva solo nell'area ospite: il suo | tiro lambisce II palo. All'89' l'ultima occasione della partita: su calcio d'angolo Gentiluomo svetta di testa nell'area granata, ma la sua conclusione è alta di un soffio. Pochi secondi prima del fischio di chiusura, Palumbo, già ammonito In precedenza, viene espulso. r a. v. JUVENTUS DOMO: DI Coscio; Glovannone, Ploruttl (85' Sottlnl); Beltraml, Fochesato, Comazzl; Livorno (85' Ghiotto), Pasquino, Conte, Galeazzl, Allperti. NIZZA MILLEFONTI: Ponzone; Tarulli, Palumbo; Sapienza, Chlapello, Pleraccl (77' Moretto); Del Pietro, Sorrentino, Bertone, Gentiluomo, Fllipozzl (46' Rufflotto). Arbitro: DI Lorenzo. Reti; 41' Conte (rigore), 75' Livorno, 85' Sorrentino (rigore).

Luoghi citati: Domodossola, Livorno, Nizza, Ponzone