Interregionale: il primo acuto è del Pinerolo

interregionale: il primo acuto è del Plnerolo interregionale: il primo acuto è del Plnerolo I torinesi a Imperia passano con facilità La situazione: 1a di andata L'ambizioso Savona bloccato a Cuneo: 0-0 IMPERIA — Con una partenza bruciante (due reti nei primi otto minuti di gioco), sia pure agevolata dagli errori del portiere ospite Vignone. il Pinerolo conquista una vittoria meritata e fa risaltare i limiti dell'Imperia. Se i piemontesi, ancora bisognosi di rodaggio, hanno dimostrato di avere le carte in regola per aspirare alla C-2, i liguri. in una formazione che fa acqua un po' da tutte le parti, hanno deluso e. di questo passo, rischiano di essere invischiati nella lotta per la salvezza. Non ha brillato particolarmente, il Pinerolo, ma neanche ha dovuto impegnarsi più di tanto. Si è trovata subito la strada spianata, poi ha giocato sul velluto. Ha controllato la gara a proprio piacimento ed ha anche sfiorato il gol in più di una occasione. Un complesso solido, da tenere d'occhio: con una.robusta cerniera a centrocampo, punte mobili e insidiose, ma una difesa non completamente registrata. E' quanto conferma, a fine partita, anche l'allenatore Miro Zunino: « Volevamo partire in modo positivo, e ci slamo riusciti. L'uno-due realizzato in fase d'avvio ha agevolalo il nostro compito. Abbiamo ancora molto da lavorare, questa squadra non ha espresso il massimo della sua potenzialità. Ma è comprensibile: dieci uomini nuovi sono ditticili da mettere insieme. benché parecchi di essi, due stagioni fa, già fossero insieme alla Cairese. Per ora, è più importante vincere, che esprimere gioco: quello verrà poi'. Nell'altro spogliatoio, i visi sono rabbuiati. Il presidente Werner Rivaroli, contestato da una parte del pubblico (appena 288 gli spettatori paganti), non si arrende: «Aobiamc regalato al Pinerolo un paio di autogol, i nostri rivali non si sono certo sprecati. I rinforzi per l'Imperia sono pronti: Benzi da mercoledì continuerà la preparazione con noi, per il tesseramento dello slavo Precali è questione di giorni. Trattavamo anche un libero, ma non basterà: adesso, si è aperto anche II buco del portiere». La cronaca. I locali fanno esordire l'ultimo acquisto, Pittino (dall'Andora). uno stoppar impiegato per l'occasione da libero. Il Pinerolo è in formazione tipo e si concede il lusso di tenere in panchina due attaccanti come Marchetti e Marafioti. C'è appena il tempo, per l'Imperia, di saggiare l'intesa Masoero-Desolati (cross del primo, deviato di testa sui tondo dai secondo), che gli ospiti, al 3'. passano in vantaggio. Da trenta metri. Pascale fa partire un lungo spiovente, che sorprende Vignone, e si insacca nell'angolo alto alla sua sinistra. L'Imperia di Milly Giordano tenta di reagire. Il raddoppio all'8': cross di Altovino dalla destra, testa di Vogliotti, indisturbato a pochi passi dalla porta, e palla che carambola sul palo e in rete, mentre il solito Vignone (pochi minuti dopo, sarà sostituito da Ciaffardone) non riesce a smanacciarla fuori. E' il 2-0, e l'incontro, in pratica, termina qui. L'Imperia è stordita, non ha certo i mezzi per rovesciare il pesante passivo. Al 24', Meneghetti batte una bella punizione per Masoero, che svetta sulla retroguardia piemontese e colpisce di testa, ma spedisce a lato di un soffio. La ripresa è da dimenticare. Gli episodi di rilievo sono soltanto due: In spiovente di Vogliotti, che coglie la traversa al 53', e il tiro al volo di Brovarone, al 61', parato in tuffo da Ciaffardone Stefano Delfino Imperla: Vignone (14' Ciaf lardone). Lucadello. Calzia: Di Michele. Cuttica (51' Massa), Pittino; Bianchino, Patricelli, Meneghetti. Desolati, Masoero. Plnerolo: Bernini; Eretta. Frediani; Barbagli (59' Fava). Negri, Brovarone; Busolin. Pascale, Altovino (77' Marafioti). Sarti Magi. Vogliotti. Arbitro: Ambrosio Reti: 3' Pascale, 8' Vogliotti GIRONE A Acqul-Saint Vincent 2-3 Aosta-Cairese 0-1 Cuneo-Savona 0-0 tmperia-Pinerolo 0-2 Juve Domo-Nizza Millet. 2-1 Levante C. Pegli-Biellese 1-1 Moncalieri-Albenga 0-0 Vado-Savigliano 0-0 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S 2 2 2 2 1 1 1 1 1 1 1 1 0 0 0 0 0 9 0 0 o 0 o 0 2 1 2 3 0 1 i 0 01 1 0 01 0 Pinerolo Cairese Juve Domo St-Vincent Albenga Biellese Cuneo Levante C. Moncalleri Savigliano Savona Vado Acqui Aosta Nizza Miller. Imperla 0 0 1 1 0 0 PROSSIMO TURNO (domenica 28 settembre ore 15): Albenga - Acqui; Biellese Moncalieri; Cairese - Vado; Nizza Millelonti - Imperia; Pinerolo - Cuneo; Saint Vincent - Levante C. Pegliese: Savigliano - Aosta; Savona - Juve Domo. Marcatori Girone A 1 RETE Paganelli e Aime (Acqui). Cavagnetto (Biellese). R. Marazzi (Cairese). Conte e Livorno (Juve □omo). Bovio (Levante). Sorrentino (Nizza). Pascale e Vogliotti (Pinerolo); Cusano, Cavillotti e Monteforte (St. Vincent). GIRONE E RISULTATI: Cerretese-Vaianese 2-0; Colorno-lntercomunale Vinci 2-2; Mlgliarina-Cecina 1-1 Mirandolese-Viareggio 0-2; Mobilieri Ponsacco-Levanto 00; Pletrasanta-Viadana 1-1; Sarzanese-Finale 0-1; Vlrtus Roteglia-Carpi 1-1. CLASSIFICA: Cerretese, Finale e Viareggio 2: Carpi, Cecina, Colorno, Levante, Mlgliarina, Pietrasanta, Ponsacco, Rotella, Viadana e Vinci 1; Mlrandolese, Sarzanese e Valanese 0. PROSSIMO TURNO: Carpi Pietrasanta; Cecina - Mirandolese; Finale - Mobilieri; Intercomunale - Virtus; Levanto - Cerretese: Vaianese • Sarzanese; Viadana - Migliarina; Viareggio • Colorno. GIRONE B Abblategrasso-Lecco 0-1 Castanese-Mottese 0-2 Fiorenzuola-Solblat. 2-0 Borgotlclno-Fanfulla 1-.1 Omegna-Saronno 2-1 Pro Sesto-Crema 3-0 Sant'Angelo-Oteggio 2-1 Seregno-Vigevano 1-1 Classifica P.ti Partite Reti G V N P F S Pro Sesto Firenzuola Mottese Lecco Omegna Sant'Angelo Borgollclno Fanlulla Seregno Vigevano Abblategr. Olegglo Saranno Castanese Solblatese Crema 2 2 2 2 2 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 1 1 1 1 1 1 1 1 PROSSIMO TURNO (domenica 28 settembre ore 15): Crema - Florenzuola; Fanfulla Seregno; Lecco - Iris Borgoticino; Mottese - Omegna; Oleggio - Pro Sesto; Saranno - Abbiategrasso; Solbiatese Sant'Angelo; Vigevano - Castanese. DAL NOSTRO INVIATO CUNEO — // Savona formato C2 proprio non si è visto, anzi si è visto un Cuneo che nel secondo tempo ha saputo sfruttare meglio velocità e intelligenza di gioco. L'incontro è finito 0-0, con Dino Binacchi che dovrà rivedere molte cose della propria formazione, e Carlo Borsalino che elogia il coraggio e la grinta dei giovani. Il mister del Savona ha comunque molto da dire sull'incontro e punta Il dito accusatore sul suo brasiliano, su quel Carllnho che avrebbe dovuto risolvere i problemi di regia: «E' abituato a giocare sul velluto, ma in gironi come questo non conta tanto lo spettacolo e la classe, quanto la perseveranza e la voglia di lottare. Questo discorso lo porterò avanti in settimana». Cario Borsalino elogia la squadra di Binacchi, ma In cuor suo avrà pensato che dopo I 90 minuti il suo Cuneo meritava sicuramente qualcosa in più di un punto. Le uniche vere conclusioni dell'incontro portano la firma dei biancorossl, anche se la squadra è ancora ben lontana dalla quadratura perfetta. Il primo tempo scatta con il Cuneo timoroso e il Savona che cerca di far valere la sua classe di grande decaduta. Borsalino sistema Vergani su Quartaroli, Bortolas a controllare uno spento e stanco Musiello e Chiapale su Trudu, la vera e autentica spina nel fianco della retroguardia dei padroni di casa. Dino Binacchi lascia Lesca a tare la guardia a Di Nuovo e mette Mirisola in marcatura su Di Stelano. Il brasiliano Carlinho dimostra d'essere un giocatore intelligente sui lanci, molto lunghi e abbastanza precisi, ma la sua autonomia scema con il passare dei minuti. Se Carlinho tenesse, il Savona non avrebbe problemi ad evitare il fraseggio a centrocampo, ma il sudamericano non ha nei polmoni il fiato dei novanta minuti. Cosi a sospingere il Savona in zona d'attacco deve pensarci il sempre presente Gian Franco Quartaroli e le sroccafo sono prevalentemente indirizzate su Trudu. Donati ha lavorato bene all'inizio, ma poi si è perso nelle litta ragnatela del Cuneo. La prima emozione arriva al 31 ': lungo cross a cercare Bortolas, colpo di testa e salvataggio sulla linea di Panucci con Frison impotente sulla palla a candela. Il Savona é in affanno evidente e non riesce a macinare gioco anche per l'insicurezza di alcuni giocatori. . // Cuneo si comporta bene in difesa e a centrocampo (tino a quando l'autonomia di Turini lo consente), poi deve cercare le azioni di forza solo con i giovani. E si arriva, un po' stancamente, al 76' e all'ingresso in campo del gladiatore Formato che sostituisce l'infortunato Messina. E' opera sua lo slalom in area e la conclusione troppo affrettata, come è suo il cross a cercare Di Nuovo e il tiro del numero undici che lambisce il palo e torna in campo: Continua il travaglio del Savona che cerca il risultato pieno e si espone cosi ai veloci contropiede dei padroni di casa. Ma la rete di Frison rimane immacolata più per le indecisioni del reparto d'attacco del Cuneo che per la bravura della retroguardia biancoblù. L'incontrò finisce cosi senza vincitori né vinti, con Borsalino ancora alla ricerca della forma e Binacchi che dovrà sistemare I troppi galli che ci sono nel suo pollaio. Fi P Fiorenzo Panerò Cuneo: Durando: Chiapale. Vergar! C25' Calandra): Baldi. Bortolas. Parente: Di Stetano. Marabotto. Messina (73' Formato), Turini, DI Nuovo. Savona: Frison: Bencardino, Mirisola: Gian Franco Quartaroli. Lesca. Panucci: Trudu, Carlinho, Musiello. Donati. Alessandro Quartaroli (46' Persenda) | Arbitro: Mura.