II Moncalieri cede nella ripresa

II Mon€alierì tede nella ripresa II Mon€alierì tede nella ripresa MONCALIERI — Il Moncalieri si è dovuto inchinare all'Iris Borgoticino nel retour-match di Coppa Italia. Il risultato, 0-2, forse lo punisce eccessivamente visto l'andamento della gara, che soprattutto nel primo tempo è stata per lunghi tratti dominata territorialmente dai giailoblù: ma gli ospiti sono stati bravi a sfruttare alcuni minuti di sbandamento della ditesa avversaria. Per il Moncalieri le possibilità di proseguire il cammino in Coppa erano già state largamente compromesse nell'incontro d'andata vinto dal Borgoticino con largo margine. Sarebbe infatti stata necessaria al Moncalieri una vittoria con almeno quattro reti di scarto. Impresa francamente fuori dalla portata dei gialloblù viste l'ancora non perfetta forma fisica e le importanti assenze di due giocatori come il centravanti Seforis e la mezz'ala Piolato, alle prese con delicati infortuni. Ma In realta il lavoro dell'allenatore dovrà essere approfondito, per consentire alla squadra di ben figurare in un campionato difficile. Nessun problema invece per gli ospiti, giunti a Moncalieri con un vantaggio davvero tranquillizzante. Il primo tempo, come detto, è stato quasi tutto di marca moncalierese. anche se gli attacchi si sono spesso smorzati al limite dei 16 metri. I più attivi e pericolosi nelle conclusioni sono stati i difensori esterni. La prima conclusione, al 12', è infatti del terzino Maltese, che ha svolto un gran lavoro sulla fascia sinistra tacendosi spesso trovare smarcato. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio al 19' con Abbatantuoni che di testa sfiora il palo della porta avversaria. Al 21 ' ò il Borgoticino a farsi pericoloso con un gran tiro di Peruzzo, uno dei migliori in campo, che obbliga Biscatto ad un'affannosa respinta. Dopo una fase in cui il gioco è ristagnato a centrocampo, il finale di tempo è ancora tutto del Moncalieri che crea opportunità al 38' con Sadq, al 39' con il terzino Milani e al 40' con il solito Maltese. Nel secondo tempo il Borgoticino avanza il proprio raggio d'azione e il Moncalieri comincia ad accusare i primi sintomi della preparazione 'non ancora perfetta. Nello spazio di 8 minuti gli ospiti vanno due volte a segno, fissando cosi il risultato finale. Apre le marcature al 49' Fabris che, in mezzo a tre avversari, riesce a raccogliere una corta respinta di Biscatto e a mettere in rete. Raddoppia al 57' il centravanti Donna, anch'egli raccogliendo una respinta del portiere. ..... Mei Menzio Moncalieri: Biscatto; Milani, Maltese: Corgiat (62' De Gennaro), Cantagallo, Riccardi; Ferrerò, Abbatantuoni, Sadq, Riganti, Bortot (58' Garrone). Borgoticino: Boldini (83' Chinello); Porta, Bizzarro; Tresoldi, Gabbiani, Peruzzo; Tamborini (68' Pili), Fabris, Donna, Antonelli, Spinelli. Reti: 49' Fabris; 57' Donna.

Luoghi citati: Italia, Moncalieri