Coppa dilettanti: Borgoticino il più forte

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Coppa tliletttiiittig BorgotSciiw il più for*e Juve Domo fa faville la Biellese si qualifica Finita la prima fase Pinerolo, avanti con affanno ma la sorpresa è il St-Vincent 1 locali vincono m DOMODOSSOLA — A una volitiva Juve Domo non è bastata la vittoria per due a uno sulla Biellese per passare il turno di Coppa italia. Gli ossolani hanno letteralmente gettato al vento la qualificazione con un banale errore difensivo che ha consentito ai bianconeri di segnare il gol in trasferta che ha fatto la differenza. La squadra di Balzarmi ha comunque disputato una delle migliori partite che si siano mai viste al «Curottl», aggredendo gli avversari per tutti i novanta minuti con un pressing assillante. La Biellese si è trovata insperatamente in vantaggio e ha badato poi a contenere al minimo i danni, affidandosi a qualche contropiede di alleggerimento. Soffrendo fino all'ultimo, I bianconeri di Gori sono riusciti a condurre in porto un risultato comunque utile per andare avanti in Coppa. Ritmo e clima agonistico della gara sono stati decisamente da campionato. La Juve Domo va subito in avanti e già al primo minuto un traversone di Giovannone. apparso subito in ottima vena, mette in Difficoltà la retroguardia bianconera. Ci sono poi un paio di pericolose conclusioni di Conte. Gli ossolani continuano a premere: al 27' Aliperti ruba un pallone nell' area bianconera, evita l'uscita di Marchese e conclude con un rasoterra intercettato da un difensore sulla linea. Sul rinvio, il gol della Biellese che ha gelato il pubblico di casa. La palla arriva a Fochesato che la controlla e tenta di appoggiarla a Di Coscio: irrompe Cavagnetto che evita l'estremo dima lasciano agli ospiti fensore ossolano e depone nella porta vuota. Nella ripresa, la Juve Domo ritrova la determinazione e riprende a macinare gioco. Plorutti appare inesauribile sulla fascia sinistra, Galeazzi e Pasquino lottano su ogni pallone. Al 55' arriva il pareggio: Conte si destreggia bene sula linea di tondo e Indirizza un cross al centro dell'area, Galeazzi insacca al volo in mezza rovesciata. La Biellese si raccoglie nella propria metà campo e cerca di contenere le sfuriate dei padroni di casa. Al 60' su punizione Livorno lascia partire un bolide che sfiora la traversa. Al 66' Conte si libera bene ti un gol decisivo in area ma conclude centralmente. Il centravanti granata va comunque a bersaglio al 70' con un bel tuffo di testa su invito di Ga- leazzi Adriano Velli Juventus Domo: Di Coscio; Giovannone, Plorutti; Beltrami, Fochesato, Comazzi; Livorno, Pasquino, Conte, Galeazzi, Aliperti. Biellese: Marchese; Mazzia, Brustia; Martinelli, Pari, Scaramuzza Evangelisti, Glorcelli (82' De Fraia), Bignotti, Vignati, Cavagnetto. Arbitro: Ambrosio. Peti: 28' Cavagnetto, 55' Galeazzi, 70' Conte. INTERREGIONALE Qualificate St.yincent-Pinerolo 2-2 Pinerolo Moncalieri-Borgoticino 0-2 Borgoticino Imperia-Levante Pegli 0-1 Levante Juve Domo-Biellese 2-1 Biellese PROMOZIONE Qualificate Rivarolese-S. Orso 0-2 Mathi-Seo Borgaro S.M. 2-2 Nizza Millefonti-B. Uriola 1-1 Carmagnola-Chieri 1-2 Bra-Valeo Mondovì 0-1 Valenzana-Novese 3-0 Gattinara-Borgomanero 0-1 Mezzomerico-Sunese 2-2 Castelletese-Trecate 3-0 Varazze-Ventimiglia 1-0 Libarna-Arma Argentina 1-0 Molassana-Sampierdar. 1-2 Lev.-Fossese-Lavagna 0-1 S.Orso Seo Borg. B. Uriola Chieri Bra Valenzana Borgomanero Sunese Castel I. Ventimiglia Libarna Sampierd. Lavagna Piacevole pareggio ancora qualche caren ST-VINCENT — Il Pinerolo supera il primo turno di Coppa Italia pareggiando l'incontro di ritorno a St-VIncent. 2-2, ma l'allenatore Zunino non risparmia critiche alla sua squadra: •Non è certamente con la mentalità di gioco messa in atto a St-Vincent che possiamo aspirare a disputare un campionato di vertice. Individualità di spicco non servono, se non vengono messe a disposizione del collettivo e se siamo riusciti ad incamerare Il pareggio lo dobbiamo agli Interventi di Bernini: In effetti, il Pinerolo non ha destato una grande impressione e dopo aver disputato un primo temfra due buone compagini nza d'intesa mentre quelli po di discreto livello è scaduto di tono e ha sofferto, per tutta la ripresa, il gioco del St-Vincent. La squadra di Zunino si è trovata, per due volte, in vantaggio ma non ha saputo amministrare il risultato peccando soprattutto di scarsa lucidità a centrocampo, dove i valligiani sono riusciti, alla distanza, ad impostare veloci azioni che hanno creato più di un pericolo alla difesa pinerolese. La cronaca. Al 7' il Pinerolo passa in vantaggio con Allevino che è lesto a sfruttare una respinta del palo su conclusione di Marchetti e a battere imparabilmente Fessia. Pronta la reazione del St- - Gli uomini di Zum di Puia sono apparsi Vincent che raggiunge il pareggio dopo soli 3': cross dalla sinistra di Montatone e Miriello brucia sul tempo il suo controllore Rotolo, indiando Bernini con un preciso tocco di piatto destro. I pinerolesi tornano in vantaggio al 35' con Busohn, abile a incunearsi nella difesa biancoceleste e a battere Fessia. La ripresa è tutta di marca del St-Vincent che sfiora il pareggio prima con Capobianco, con una conclusione ravvicinata messa in angolo con bravura da Bernini, e poi con Canal che di testa impegna ancora l'estremo difensore ospife in un applaudito intervento ino hanno mostrato pericolosi in attacco volante. E' poi Miriello, al 67', a vedersi ribattere in extremis la botta ravvicinata. Il St-Vincent raggiunge il sospirato, meritato pareggio al 76': Capobianco s'Invola sulla destra e batte a rete dal limite; Bernini è puntuale alla deviazione, ma il più lesto di tutti a riprender la respinta del portiere è Orsini che infila l'angolino basso. L'ultimo quarto d'ora vede i biancocelesti costantemente in attacco alla ricerca della vittoria. Una partita molto interessante sotto il profilo tecnico, con un St-Vincent spumeggiante soprattutto nel secondo tempo, quando Monteforte è entrato con maggior incisività nel vivo del gioco, mentre il Pinerolo ha arretrato notevolmente il baricentro del centrocampo limitandosi a conservare il possesso della sfera. Puja al termine della partita non ha nascosto la sua soddisfazione. Ha detto il trainar termale: •Abbiamo saputo tener validamente testa al Pinerolo e visto che la compagine di Zunino è la favorita per la vittoria tinaie in campionato non posso che elogiare tutta la squadra per la prestazione tornita'. Sigfrido Beneyton Saint-Vincent: Fessia; Muzio (75' Cavillotti), Milazzo; Canal. Saccavino, Signetto; Miriello, Riccardmo, Capobianco, Monteforte, Orsini. Pinerolo: Bernini; Eretta, Frediani; Barbagli (62' Fava), Rotolo, Brovarone; Busolin, Pascale. Altovino. Vogliotti, Marchetti (78' Marafioti). Reti: 7' Altovino; 10' M-riello; 35' Busolin; 76' Orsini.