Due americane per la Juventus La Boniface gioca nel Torino?

Due americane per la Juventus La Boni face gioca nel Torino? Due americane per la Juventus La Boni face gioca nel Torino? Il mercato del cal TORINO — A tre settimane dall'inizio del campionato di serie A di calcio femminile c'è ancora qualche incertezza sulla formazione delie due compagini torinesi: la Juventus ed il Torino Siem. Il mercato non si è infatti ancora assestato e diverse novità sono attese in settimana. C'è poi un po' di polemica (granata e. bianconere sono divise da vivace rivalità) sul tesseramento della Bohiface che ha già firmato par il Torino ma che ha ancora il cartellino alla Juventus. Vediamo, squadra per squadra, qual è la situazione. Juventus — Ha cambiato nome: cio femminile offre non si chiama più Juve Piemonte ma Acf Juventus, la maglia resta ovviamente quella bianconera. Il presidente Massa è stato piuttosto attivo: il suo «colpo» dovrebbe essere l'arrivo di due nazionali statunitensi. Si tratta della capitana delle yankees, Emily Pickering, 24 anni, mezz'ala dal notevole bagaglio tecnico, e dell'ala Aprii Ericks, 22 anni. Entrambe giocano in squadre di college ed hanno accettato i termini del contratto, la cui firma è attesa in settimana. -Abbiamo scelto queste due americane — spiega il presidente — perché hanno giocato molto bene interessanti novità al Mundialito di Jesolo: proprio le statunitensi sono state le sole a contrastare la nostra nazionale. Le abbiamo contattate e si sono dimostrate favorevoli a venire un anno in Italia, dove vorrebbero anche studiare. Il contratto non è stato un problema; costano meno di tante buone giocatrici nazionali-. Oltre al tandem d'Oltreatlantico arriverà un'altra coppia, questa volta italiana: la Colzani e la Macrì. «La Colzani è una mezz'ala con ottimo tocco di palla, anche se un po' legge/ina: ha giocato sette anni nel Monza ed un anno nel Verona. La Macrì é invece un'ala, con ottima visione di gioco, capace di dialogare con Maria Diano». E' intanto già partita la Marocco (tornata al Torino per fine prestito) ed hanno le valigie pronte la Quaranta (che aveva già ripetutamente espresso il desiderio di andarsene) e la Boniface (in dissidio con il presidente). Le loro destinazioni più probabili sono Monza e Torino Torino Siem — L'ossatura della squdra. ottima in B, è rimasta immutata. Sono arrivati alcuni rinforzi: oltre al libero Marocco, il terzino Bonelli e l'ala Pederzoli (dal Bellavista), la mezz'ala Coppa (Derthona) e la punta Maschio (Piacenza). C'è attesa per la Boniface che, giovedì a Roma, ha esposto il suo caso alla commissione della lega che sovrintende ai trasferimenti. L'obiettivo delle granata è uno solo: «Tonfare di non retrocedere- come spiega il presidente-allenatore Cosimo Bersano. La Coppa Italia — Due vittorie, ieri, per !e torinesi. La Juventus ha liquidato per 1 a 0 lo Spineto di Castellamonte mentre .il Torino' Siem ha vinto a tavolino per 2 a 0 la partita con l'Inter a Milano. a. c. *