Bocce: Sturla-Notti (Colombo) prevalgono su Avetta-Baudino

Bocce: Sturla-Notti (Colombo) prevalgono su Avetta-Baudino Bocce: Sturla-Notti (Colombo) prevalgono su Avetta-Baudino A Pavignano l'ultima PAVIGNANO — Si è effettuata sabato e ieri a Pavignano (Biella) la quindicesima ed ultima prova della fase eliminatoria del concentramento Piemonte-Liguria-Valle d'Aosta per il campionato italiano di società. La gara disputata a coppie e diretta dall'ottimo arbitro internazionale Mario Occelli, è stata vinta dalla Colombo con Sfuria e Notti che ha superato in finale la Valeo di Avetta e Baudmo per 136. Erano presenti soltanto 36 formazioni, in rappresentanza di 16 società, in quanto alcuni sodalizi, non avendo più interesse di clas- Fuoristrada PONTINVREA — Questa volta Silvano Blale ce l'ha fatta. Ha vinto sulla pista di casa, In località Zlzzero di Pontinvrea, la gara di velocità In fuoristrada, valida però solo per la Coppa Csai e non per il campionato italiano. In classe A (veicoli fino a 1000 ce) ha prevalso Riccardo Postuma su Suzuki, ma II torinese Ladlsa anch'egll su Suzuki, pur squalificato per aver superato un •muro» al quarto tentativo, è riuscito a ottenere II piazzamento necessario a vincere la coppa Csai con due gare di anticipo. In classe B (fino a 1800 ce) successo di Albani su Daihatsu, mentre I veicoli della classe D (oltre 3000 ce) a G (turbodiesel oltre 2500 ce) hanno corso assieme al prototipi, nel raggruppamento In cui ha appunto prevalso Blale. Molto combattuta la classe F (turbodiesel fino a 2500 ce). Un po' a sorpresa la vittoria è andata al toscano Luca Noli su Auto Union Munga, che si i lasciato alle spalle II favorito. prova interregionale per sifica. non si sono presentati ma i migliori giocatori erano presenti e si sono avuti incontri di grande spettacolarità tecnica ed emotiva. In zona, cioè nei quarti, la partita tra la Colombo e la Ciriacese di Suini e Riscaldino si è risolta per 11-8 a favore della prima La Valeo, in netto vantaggio per 9-2 sulla Biellese di Losano e Spinello, ha subito un proficuo ritorno dei lanieri che si sono portati a nove pari ed ha prevalso soltanto con un faticato 11-9. Gli altri due quarti sono stati vinti facilmente dalla Barbero Monti Bosco di Balmà e Vottero a spese della Biellese di Pivotlo e Luotti per 11-5 e dal Nizza di Aghem e Zeppa contro la Stronese di Rolla e Pautasso per 11-3. La semifinale in cui la Valeo ha superato la Barbero Monti Bosco per 13-5 non ha avuto storia mentre la Colombo ha prevalso con un eliicace gioco di difesa contro il magnifico gioco d'attacco di Aghem (33/37 sulle bocce e 4/7 sui pallini) e Zeppa (15/18) al limite delle tre ore per 13-7. La Colombo si è aggiudicato il VI Trofeo Lane FLP di Serafino Sassone imponendosi nella partita conclusiva per 13-6, conducendo sempre in vantaggio ed esaltando la platea con una serie di Sfuria (24/27) impreziosita da quattro fermi. Grazie ai due punti conseguiti ieri la Biellese si è piazzata al settimo posto, disponibile per paitecipare alla fase finale del campionato avendo superato la Vadose sia pure di un solo punto. Classifica finale: Colombo punti 62; Nizza 53; Valeo 51; Barbero Monti Bosco 43; Ciriacese 37; La Fissa 33; Biellese 23; Vadese 22; Madonna del Pilone e Stronese 19: Frutterò, Busalla, Morando 9. Osvaldo Comoglio il campionato società Ciclismo BRA — Il ligure Massimo Modena, ha vinto allo sprint il VII trofeo -Madonna dei Fiori- valevole per il gran premio -Il nuovo braidese-, organizzato dal V.C. Bra. In dirittura d'arrivo ha preceduto gli otto compagni di fuga, scattati dopo 50 chilometri dal via, Il portacolori della -Ciclistica Arma di Taggia- ha preceduto: Marauda, Toso, Folchi, Russo, Perlaresi. Di Norscia, Buscami e Guidot. La volata degli immediati inseguitori ha visto prevalere Enrico Biga, staccato di 50". Alla