La Sanremese con merito sui giovani dell'Asti (3-1)

la Sanremese con merito sui giovani dell'Asti (3-1) la Sanremese con merito sui giovani dell'Asti (3-1) SANREMO — Sanremese ed Asti non avevano più molto da dire ad una Coppa Italia che le vede già entrambe eliminate. Anche per questo si sono affrontate senza troppi complessi e paure dando vita a novanta minuti tutto sommato gradevoli per i soliti pochi intimi del «Comunale» che snobba, impietosamente, ogni appuntamento di Coppa. Il successo della Sanremese non fa una grinza. Ha premiato.sul campo la squadra decisamente più forte.. Ma l'Asti, occorre dirlo, per ora è soltanto una formazione composta soprattutto da giovanotti volenterosi, attorno ad una ristretta manciata di titolari della scorsa stagione (Cacciola, Castagna e Padovano), in attesa che la situazione societaria trovi, in qualche modo, uno sbocco. Anche la Sanremese è una squadra ancora in costruzione. Molti dei suoi titolari ieri erano in tribuna: i vari Bobbo, Marsan e Paris (ammesso che il Bologna non faccia i capricci sul suo cartellino) potranno giocare solo domenica in campionato; Marchetti è ancora convalescente per l'operazione all'appendice: solo ieri è stato definito l'acquisto del terzino Francesco Tolasi (24 anni) dal Francavilla. La sorpresa più bella, fra i liguri. ieri è stata l'attacco. Il possente Farneti, Bizzarri e Stacchiotti, più volte discussi in passato, si sono mossi con autorità sfruttando a dovere l'inesperienza degli astigiani. La Sanremese è passata quasi subito in vantaggio: ai 3! .Bizzarri ha crossato a! centro, Stacchiotti ha tirato al volo, la palla è finita sulla traversa, rinbalzando in cam- Tamburello Positiva per le squadre piemontesi la penultima giornata del campionato di Serie A di tamburello: successi casalinghi per Castelferro e Vigliano: pareggio per l'Atimotor Iveco Asti sul difficile campo di Bailo Particolarmente importante la vittoria degli alessandrini del Castelferro che, approfittando della scontata sconfitta del Bonate a Bussoléngo, lo hanno raggiunto sul secondo scalino della classifica generale. Nessun problema per il Vigliano Gerbi contro il già condannato Valgatara: la partita non ha praticamente avuto storia ed i locati si sono imposti con un sonante 8-1, 8-4. Salomonico pareggio infine sullo sferisterio di Rallo (5-8. 8-5) ntanu ^o-o. o-a;. | I | po dove lo stesso Stacchiotti di testa ha infilato. Il raddoppio porta la firma di Farneti: l'ex lorlivese al 33' ha infilato in rete, di testa, un cross di Stacchiotti, L'Asti, nel quale sono emersi soprattutto Morda e Padovano, si è •visto1 so^prattutto all'inizio della ripresa. I «galletti» al 57' hanno anche accorciato le distanze con Padovano che, dopo una bella azione personale, con un dribbling che ha messo K.o. mezza difesa ligure ha concluso in rete. Un bel gol che non è servito a molto perché otto minuti dopo, al 65', la Sanremese è nuovamente passata: Stacchiotti è entrato in area, ha saltato Massano che, per fermarlo, lo ha atterrato platealmente; indiscutibile il rigore che lo stesso Stacchiotti non ha fallito dal dischetto. Bruno Monticone Sanremese: Soncin; Arecco. Tufano; Mucci. Cichero, Lancetti; Farneti, Oddone (67' Dall'Acqua), Stacchiotti (81 ' Re), Sistici, Bizzarri (74' Maiano). Asti: Rossanino (57' Cimino); Massano. Pinto (46' Borello); Nigra (55' Salimi). Cacciola, Castagna. Rinino, Morcia, La Mattina, Tronzano, Padovano. Arbitro: Cazzamalli. Reti: 3' Stacchiotti: 33' Farneti; 57' Padovano; 65' Stacchiotti (rigore). . - ' gore).

Luoghi citati: Italia, Sanremo