Vogherese-Derthona, inutile 0-0

Vogherese-Perthona, inutile 0-0 Vogherese-Perthona, inutile 0-0 Per i tortonesì era d'obbligo la vittomonotono, entrambe le squadre so VOGHERA — Derby decisamente sotto tono tra due squadre che finalmente hanno potuto schierare le formazioni quasi al completo. Tuttavia l'innesto di numerosi titolari non è stato"sufficiente"per" garantire al pubblico presente' uno spettacolo perlomeno passabile. Il Derthona, che vincendo questa gara avrebbe avuto buone chances di accedere alla fase successiva della Coppa Italia, ha fatto qualcosa in più rispetto agli avversari; ma non ha mai dato l'impressione di rendersi veramente pericoloso. Nella Vogherese rientravano il libero Seveso e gli attaccanti Vercesi e Peroni. Il gioco dei rossoneri però non ha dato segni di risveglio, tante che nell'arco dei 90 minuti di gioco il portiere ospite Domenghini non è stato impegnato neppure una volta. Anche il centrocampista Curti, positivo nelle precedenti partite, è apparso piuttosto a disagio La cronaca della partita non ha offerto degli spunti particolari. Il Derthona è partito con una certa veemenza nel tentativo di sorpren dere gli avversari; ma a parte una buona azione conclusa però malamente da Picco dopo soli 2' di gioco, non è riuscito a tare molto. La Vogherese s'è affacciata nell'area del Derthona per la prima volta alla mezz'ora di gioco, quando un centro dalla sinistra di Garavaglia creava qualche scompenso alla retroguardia piemontese che si salvava in calcio d'angolo con un certo affanno. • Due minuti più tardi lo specialista' Seveso cercava la rete con un calcio di punizione da oltre 30 metri; ma nella circostanza il pallone terminava piuttosto lontano dalla porta difesa da Domenghini. Nella ripresa la musica non cambiava e il gioco si manteneva sempre su livelli alquanto mediocri. Per cercare di dare una scossa alla partita i due allenatori effettuavano anche una nutrita serie di sostituzioni; ma le cose, anziché migliorare, finivano addirittura col peggiorare. Al 33' il terzino tortonese Prevedmi tentava la via della oria per sperare di aono ancora molto rete con un tiracelo dalla distanza, ma l'esperto Trombin bloccava il tiro con estrema disinvoltura. Nella Vogherese buono qualche spunto in velocità sulla fascia de; strà da parte del nuovo acquisto Peroni, Vittorio Garbagnoli Vogherese: Trombin; Corradi, Meggiarin (46' Broglia); Loia, Garda. Seveso; Feroni, Querin. Vercesi (56' Miazzo), Curti (64' Sperati), Garavaglia. Derthona: Domenghini: Gabella. Prevedini; Bacci, Dozzi, Rossi (64' Barbieri): Uzzardi, Recaldini (56' Patta), Gori, Lussignoli. Picco (54' Marini). Arbitro: Pomentale. ccedere alla fase su lontane dalla miglPAVIA-OLTREPÒ' PAVIA — Il Pavia ha dovuto faticare non poco per aver ragione dell'Oltrepò. Già al 28' gli oltrepadani hanno sfiorato il gol con Magnifico. Un m/nulo dopo, sempre Magnifico parte tutto solo sulla tre quarti, si presenta In area pavese e lascia partire un tiro ed insarca. Il Pavia tenta di reagire; ma conclude poco. Al 76' Mastropasqua crossa al centro per Campistri, che di testa insacca. Nuova carica dei pavesi, che dopo 3' segnano la rete della vittoria. Peppino Broglia Pavia: Biasi: Fabbri. Correnti (64' Rocca): Provvido (45' Campistri), Mastropasqua, Grandini (54' Bocchino); Corti. Dell'Amico, Rambaudi, Re. Pozzi. Oltrepò: Forin; Dell'Acqua. Rivieni; Groppi, Melgari, Bresciani; Minetlo, Maschi, Magnifico (45' Boffetti), Andreoni (69' Elli). Martinelli (61' Caracciolo). , Arbitro: Mantovani Reti: 29' Magnilico. 76' Campistri uccessiva - Derby liore condizione 2-1 . 79' Dell'Amico

Luoghi citati: Italia, Pavia, Seveso, Voghera