La fortuna assiste il Catania (un solo tiro frutta 2 punti)

La fortuna assiste il Catania (un solo tiro frutta 2 punti) La fortuna assiste il Catania (un solo tiro frutta 2 punti) si era chiuso subito nella sua metà campo controllando Pradella con Canuti, Marocchi con l'ex Benedetti e Musetta, il trequartlsta in appoggio alle punte con De Simone. L'ex difensore rossoblu Vullo porta sulla maglia il numero 8 ma arretra al limite della sua area per controllare Sordi, la fonte, si fa per dire, del gioco bolognese. Dal canto suo il Bologna piazza Ottoni sul capitano Borghi, Lanclnl su Mandressi e Strlngara se la vede con Braglia. Comincia il Bologna con manovre elaborate, ripetitive, tutte finalizzate al cross per la testa di Pradella e all'occorrenza anche per Musella che al 7' incorna bene obbligando Mattolini ad un grande Intervento. Sarà il pruno di una lunga serie. SI ripete al 19' il portiere ospite su bel colpo di testa di Pradella dopo che nella prima controffensiva catanese Bordi ENZO MASI BOLOGNA — Con un solo tiro in porta in novanta minuti, il Catania coglie due punti insperati al Dallara ove quindici giorni fa aveva subito, in Coppa Italia, un secco 4-0. Ha «scippato», passateci il termine, una vittoria ad un Bologna apparso poco lucido, sfortunato in qualche occasione, che ha colpito un palo al 70' con Ottoni, ha collezionato ben 16 calci d'angolo contro uno solo degli ospiti ed è stato, secondo i rossoblu, penalizzato dall'incerto debuttante arbitro Di Cola, al 74', con la mancata concessione di un rigore per fallo su Lanclnl. Il gol dei catanesl è venuto Inaspettatamente al 35' quando Mandressi, con un'ottima girata di destro al volo su punizione di Braglia, ha battuto Cavalieri, j II Catania, schierato per il pareggio, la, ma reti inviolate ghi aveva sfiorato il palo alla sinistra di Cavalieri, n Catania va Inaspettatamente in gol al 35' con Mandressi. Le cose non cambiano di molto nella ripresa nonostante l'Ingresso di Marocchino per Marocchi al 46*. E' sempre il Bologna in attacco ed al 55' Musella in rovesciata va vicino al gol. Reclamano i rossoblu al 71' per l'intervento di due difensori su Lanclnl, sfiorano ancora il gol su bordate da lontano di Quacciotto che colpisce di testa anche un palo, collezionano calci d'angolo ma il Catania si difende bene. Ricorre inoltre alla melina e ben quattro del suoi giocatori vengono ammoniti per gioco non regolamentare, cioè Mattolini, Tesser, De Simoni e Polenta. Trascorrono i minuti, U Bologna atI tacca alla disperata, ma non si passa. E I al termine l 20 mila spettatori accorsi I allo stadio per la prima del Bologna su I bissano tatti i contendenti di fischi. Fino al 90* il Campo

Luoghi citati: Bologna, Catania, Italia