Coppa Dilettanti: Borgoticino alla grande

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Coppa Dilettanti: Borgoticino alla grande Pinerolo generoso piega il St-Vincent Le gare dell'andato La Biellese non ha fatto regali superata una buona Juve Domo Gli uomini di Zunino hanno prodotto mforma è ancora insufficiente - Chiusi in VILLAR PEROSA — Nella affermazione del Pinerolo nel primo scontro di Coppa Italia con il StVincenl. Gli uomini di Zunino hanno prodollo molto gioco, ma la condizione atletica ancora insufficiente e il caldo hanno appesantito le gambe ai giocatori che solo nel finale hanno avuto ragione degli ospiti diretti da Puia. Ha spiegato Zunino. l'allenatore del Pinerolo. a fine gara: «Mi premeva parure con il piede giusto: questa squadra à totalmente nuova e servirà ancora un po' di tempo per poter rendere al meglio e poi ho ancora alcuni giocatori alle prese con malanni di stagione'. Nel complesso questo nuovo Pinerolo ha ben impressionato il suo pubblico accorso numeroso nel forzato esilio di Villar Perosa, in quanto il vecchio -Barbieri' non è ancora praticabile. I valligiani hanno badato a difendersi (Fessia risulterà il migliore tra i suoi) e sono capitolati solo su calcio di rigore. Preso il gol la olto gioco, ma la difesa i valligiani squadra si è disunita ed il Pinerolo ha sigillato l'incontro con la seconda segnatura, nata'da una delle più classiche azioni di contropiede. La cronaca. Si mette subito in evidenza Altovino ben imbeccato da Busolin che. al 9 impegna Fessia con un diagonale scoccato appena dentro l'area L'estremo difensore ospite si npete al 25 riuscendo a deviare un tiro in corsa di Barbagli. Al 31' Berruli incorna ottimamente, ma proprio sulla linea Stgnetto respinge con une stinco. Quest'ultima occasione mancata di un soffio taglia un po le gambe ai padroni di casa, che fino a quel momento avevano speso molte energie. Sul finire del tempo si fanno pericolosi Barbagli e Sarti Magi che si fanno parare le conclusioni dal sicuro Fessia. Al 47' Vogliotti prova un diago naie da posizione difficile, ma trova pronto l'estremo difensore che neutralizza. Al 73' Vogliotti vince un dribbling in piena area con Monlelorte. che vistosi superato non può far altro che atterrare il centrocampista pinerolese. Busolin trasforma il calcio di rigore decretato dal direttore di gara spiazzando Fessia. Sbloccata la situazione per il Pinerolo tutto si fa più facile e 4 minuti dopo Barbagli s'invola in contropiede e batte per la seconda volta Fessia. Non succederà più nulla fino al fischio finale che sancisce la prima vittoria di un Pinerolo che punta molto in alto. Massimo Oporti Pinerolo: Bernini; Eretta. Frediana Berruti. Negri, Brovarone; Busolin, Barbagli. Altovino (64' Marchetti). Sarti Magi, Vogliotti. St. Vincent Fessia; Muzio, Milazzo; Canal. Saccavino. Cavillotti; Capobianco (81' Miriello), Signelto. Cusano (61 ' Orsini), Riccardino, Monteforte. Arbitro: Serafino. Reti: 74' Busohn 78 Barbagli. Questi I risultati della prima giornata di Coppa Italia per le formazioni del Piemonte è della Liguria. GII Incontri, che sono ad eliminazione diretta, verrano ripetuti domenica a campi Invertiti: INTERREGIONAL^ Pinerolo-St. Vincent 2-0 Borgotlclno-Moncalieri 3-0 Levante Pegli-lmperia 2-0 Biellese-Juve Do mo 1-0 PROMOZIONE S. Orso-Rivarolese 2-1 Seo Borgaro S.M.-Mathi 5-2 B. Uriola-Nizza Millefonti 0-0 Chieri-Carmagnola 3-0 Valeo Mondovi-Bra 0-2 Novese-Valenzana 0-1 "orgomanero-Gattinara 1-1 Sunese-Mezzomerico 2-1 Trecate-Castellettese 0-3 Ventimiglia-Varazze 2-0 ArgenUna-Arma 1-1 Sampierdarenese-Mo!a8sana 0-0 Fossese Lavagna-S. Levante 2-0 BIELLA — Vittorioso esordio della Biellese che ha superato ner 1 a 0, al La Marmora, la Juve Domo, nel primo turno di Coppa Italia La partita è stata vivace nonostante le due squadre siano scese in campo con gli attacchi un poco spuntati. Tra i bianconeri Cavagnetto ha giocato dolorante per una tallonile; tra gli ossolani mancava ancora Conte, infortunato Ma nonostante questo le azioni da gol non sono mancate, propiziate da qualche errore di troppo sull'uno e sull'altro fronte. Ma d'altra parte Biellese e Juve Domo quest'anno hanno rinnovato quasi totalmente le squadre e. sia tra i bianconeri sia tra i biancorossi. certi automatismi devono ancora essere perfezionati. Ha vinto la Biellese che ha saputo sfruttare la prima occasione della partita, ma la Juve Domo non ha dementato, e se non ha trovato il pareggio è stato solo per un pizzico di slortuna. La cronaca Al primo a fondo la Biellese passa in vantaggio. L'azione nasce da Martinelli che scambia con De Fraia e vola sulla lascia sinistra, perfetto cross a rientrare per Rigamonti che salta più alto di Giovannone e di testa insacca all'incrocio dei pali Reagisce la Juve Domo ma gli ossolani pur spingendo molto trovano pochi spazi liberi e hanno difficolta ad andare al tiro. Cosi Marchese resta inoperoso fino al 24' quando Galeazzi da fuori area indirizza un forte tiro all'angolino basso alla destra del portiere bianconero. Ma la palla è fuori di poco 30 Plorulti riprende una corta respinta di Scaramuzzi e si presenta solo davanti a Marchese, ma il suo tiro è sbagliato Un minute dopo la Biellese sfiora il raddoppio: Martinelli scambia con Cavagnetto e sul passaggio di ritorno da circa venticinque metri spara una bordata a mezz'altezza che brucia le mani a Di Coscio. Sulla corta respinta si avventa Bignotti ma il portiere ossolano riesce in qualche modo a ostacolare il tiro del giocatore bianconero, e l'azione sfuma Al 42' la Juve Domo ha forse la migliore occasione per pareggiare E' Galeazz' che con un lancio m diagonale taglia tuori tutta la difesa della Biellese e pesca smarcato Pasquino. Il numero otto ossolano tira al volo e sbaglia clamorosamente. Nella ripresa Cavagnetto sofferente per una tallonile lascia il posto a Giorcelh. Gon sposta Evangelisti in aporggio a Rigamonti. Scaramuzzi sulla lascia sir stra e Giorcelh in marcatura. Il gioco c^iia Biellese si fa più spumeggiante, con Evangelisti 4 Vignati a svariare sulle tasce attorno a Figa"ic,i'ti. Ma si aprono anche più spazi e ia pai iita sale di ritmo. Al 53' ar-ionc pe'sor.al» li Vignati che da 30 metri sulla fascia sinistra cali ia forte. Il tiro è a di di traversa e Di Cosi a «! salva in angolo Replica iì Juve Domo ai 55' con Aliperti che serve Pasquino che aa buona posizione sbaglia Maurizio Alfisi Biellese: Marchese Scaramuzza Bruslia: Martinelli. Pan. Bignotti. Evangelisti. De Fraia (75 Puo.llo). Cavagnetto (46' Giorcelh), Vignati, Rigamonti. Juve Domo: Di Coscio. Giovannone. Sottmi: Beltrami. Fochesato. Comiazzi; Livorno. Pasquino, Ahperti, Galeaz/'. Plorulti (70' Ghiotto). Arbitro. Rete: 3' D'Angelo Rigamonti.