Bocce, Fissa batte Valeo sette già sicure finaliste

Bocce, Fissa batte Valeo sette già sicure finaliste Bocce, Fissa batte Valeo sette già sicure finaliste TORINO — La Fissa, con Pastre, Piero Amerio. Selva e Bragaglia, ha vinto la 14' e penultima prova del Campionato italiano per società di categoria A, battendo in tinaie per 13 a 2 la Valeo di Lucente. Averta. Belloni, Bonadio. La gara, organizzata dalla Barbero Monti Bosco sui campi del Circolo aziendale La Slampa, ha avuto l'adesione di 19 quadrette ed é iniziata sabato, alle 14, agli ordini dell'attento arbitro Michelino Demarchi. Le eliminatone della prima giornata si sono concluse con l'espletamento dei quarti, che hanno registrato le vittorie della Valeo sulla Biellese di Pivotto. Scarparo, Depetris. Luottì per 11 a 6; del Nizza di Aghem, Andreoli, Zeppa, Negra sulla Vadese di Bianchi, Manzo, Murialdo. Vitto per 11 a 2; della Biellese di Dante Amerio, Losano, Spinello. Cuzzolin sulla Colomba di Bruzzone. Sturla. Umberto Granagli a. Bozzano per 11 a 3: della Fissa sulla Madonna del Pilone di Gianotto. Accossato, Gobbato. Ferrerò per 11 a 4. Ieri mattina si sono disputate le semifinali e la Fissa ha prevalso sul Nizza per 13 a 7, in un incontro che l'ha vista sempre in vantaggio, nonostante il buon gioco espresso dai nicesi tra i quali si è particolarmente distinto Aghem. autore di numerosi salvataggi sul pallino. La seconda semifinale ha avulo fasi alterne: la Valeo ha prevalso nella prima parte portandosi in vantaggio per 5-1 e 7-4, poi la Biellese è andata in rimonta fino a portarsi in vantaggio per 10-7 ed, inline, i monregalesi hanno ripreso le redini del gioco e si sono imposti per 13 a 10 con due sole giocate. La finale si é risolta in poco più di un'ora e mezzo a lavora della Fissa, in quanto i giocatori della Valeo. tranne Bonadio perfettamente carburato in accosto, hanno commesso a turno degli errori determinanti. Avena, ottimo in bocciata, è mancato nella difesa, Lucenti ha sbagliato qualche bersaglio di troppo, Belloni non si ò inserito secondo le sue possibilità. Tra i vincitori in ottima forma i giovani colpitori azzurri Pastre e Piero Amerio ed assidui sul pallino Bragaglia e Selva, che ha pure colpito due bocce determinanti. Ad una giornata dalla conclusione della fase eliminatoria del campionato, la Colombo con 57 punti. il Nizza con 50. la Valeo con 45, la Barbero Monti Bosco con 40, la Ciriacese con 35. la Fissa con 33. sono già sicure finaliste. Il settimo posto utile è occupato dalla Vadese con 22 punti, ma sono ancora in lizza la Biellese con 21. la Madonna del Pilone con 19. la Slronese con 17. La designazione della settima finalista sarà quindi stabilita dall'ultima giornata il 13 e 14 settembre a Pavignano. Osvaldo Comoglio Golf: gara alla bandiera FIANO — Con il Torneo Volvo è ripresa l'attività agonistica sui green della Mandria: la gara, 18 buche medal alla bandiera, si è svolta sul percorso del Circolo Golf Torino con la partecipazione di un centinaio di concorrenti. Andrea Aghemo. vincitore della categoria riservata a giocatori con handicap fino a 12/16, ha chiuso la prova sul green della 19' buca, precedendo Michele Frizioni, terminato sul fairway della stessa buca. Nella seconda categoria, Alfredo Delle Piane ò riuscito a fissare la bandierina suli'avant-green delta 20' buca; secondo, Oreste Catella, che ha concluso la gara sul green della 19'. Cristina Donati e Laura Ferrarlo si sono aggiudicate II primo posto nelle categorie «ladies» e ■seniores». p j

Luoghi citati: Fiano, Nizza, Torino