Le pallavoliste del Cogne saranno ripescate in C1?

Le pallavoliste del Cogne saranno ripescate in CI? Le pallavoliste del Cogne saranno ripescate in CI? TORINO — Le aostane della Valfin Cogne saranno ripescate In C1 femminile? E' questa una delle voci più insistenti rimbalzate dalla sede romana della Federazione pallavolo subito dopo la chiusura delle iscrizioni ai campionati nazionali avvenuta la scorsa settimana. La numerose rinunce di formazioni aventi diritto (localizzabili soprattutto al Sud e nel torneo di CI) hanno creato grossi buchi negli organici che la Fipav sta cercando di riempire con il reintegro delle migliori retrocesse della scorsa stagione. La Valfin, che l'anno scorso aveva chiuso in quartultima posizione con un punteggio piuttosto alto, dovrebbe appunto essere una delle primissime ad usufruire di questa opportunità. Le laboriose operazioni di completamento del quadri porteranno quali immediate conseguenze II ritardo nella compilazione del gironi e del calendari del campionati di B e C1 mentre appare probablllMlmo anche il rinvio della partenza della Coppa di Lega previsto per II 27 settembre. Le nuove date della fase eliminatoria della Coppa per club di B e Ci dovrebbero quindi diventare II 4, 11, 14 o 15 e 18 ottobre mentre l'inizio dei campionati resta fissato per II 25 ottobre. Con la chiusura delle iscrizioni si ò intanto chiarita la posizione della Voluntas Asti che, sfumata l'ipotesi di una promozione a tavolino In A2. si schiererà regolarmente al via della serie B femminile. ro. co.

Luoghi citati: Cogne, Torino