Bertola con grinta (11- 4) mentre Balocco delude

Pallone elastico: Rosso guida la classifica Pallone elastico: Rosso guida la classifica Seriola con grinta (11-4) mentre Balocco delude La situazione Seconda giornata della poule tinaie: a Cengio, Spec Acna (Rosso) - Comoi Cuneo (Aleardi) 11-8; ad Alba, Cassa Rurale di Vezza (Bertolè) - Musso macchine agricole (Balocco) 11-4. CLASSIFICA: Rosso 2; Aicardi e Seriola 1; Balocco 0. PROSSIMO TURNO: sabato, 13 settembre, a Cuneo ' ore 15. Aicardl-Balocco; domenica. 14 settembre, ad Alba alle 15. Bertola-Rosso. In serie B Continua la legge del Cor'emilia anche neile poule di promozione alla serie A. Ieri sono passati anche sul difficile sferisterio di Vallerana contro un'agguerrita ATPE (Balestra e Felice Galliano). Nel derby ligure di Taggia, la Taggese vince per 11-8, Batta e soci (Juventus Imperia) hanno avuto una battuta d'arresto dopo I tre quarti di gara quando conducevano per 8-5. Risultati: ATPE-Cortemilla 10-11; Taggese-Juventus Imperia 11-8. Classifica (dopo due turni): Cortemllla 2, Taggese e Juventus Imperia 1, ATPE 0. d'Alba e Canalese-Musso Macchine Agricole nella seconda giornata del girone finale, conclusa con un netto 11 a 4 in favore di Bertola (6-4 il parziale al riposo). Una gara dai due volti, con una prima frazione combattuta fino al 4 pari, dopo un iniziale buon avvio del quartetto di casa che si era portato sul 3 a 1. ed una seconda fase dominata nettamente dal •vecchio» gladiatore Bertola (ma Balocco dov'era?). Gli albesi dopo l'intervallo hanno conquistato di slancio ben cinque giochi consecutivi, quasi un record per un incontro di finale, concludendo in tutta tranquillità dopo neanche due ore di gioco. Spettacolo mancato, quindi, per gli appassionati convenuti al glorioso sferisterio albese. a differenza di quelli (accorsi numerosi) che mvece sabato pomeriggio, a Cangio, hanno potuto seguire l'emozionante stida Ira Rosso ed Aleardi conclusasi a favore del potente battitore della Spec per 11 a 8. Ora. dopo due giornale del girone finale, Rosso guida la classifica a punteggio pieno (vittorie a Canale contro Balocco ed a Cengio contro Aleardi) mentre lo seguono ad una lunghezza Aicardi e Bertela Tristemente ancora a quota zero la Canalese del campione '85 Balocco, veramente l'oggetto misterioso di queste finali, visle le sue contraddittorie prestazioni. Neppure in vena eccezionale nell'incontro di qualificazione contro Berruti, bravo invece nella stortunata gara coniro Rosso, il battitore di Monesiglio dopo iniziali fiammate si è spento progressivamente nella partita contro Bertola, deludendo compagni di squadra, lo sponsor Musso e la non certo troppo litta schiera di tifosi. In questa partita, dato atto della ritrovata vena di Bertola soprattutto in battuta e del tuon gioco di squadra del quartetto albese. non si possono addossare eccessive colpe neppure ai vari Francesco Gili e Grasso, più volte messi (giustamente) in croce Con un Balocco come quello visto in campo dopo il riposo, debole in battuta, esitante al ricaccio, deconcentrato e lento persino negli spostamenti, era davvero impossibile fare dei giochi. Giovanni Binda