Il Derthona s'accontenta di un pareggio col Pavia

Il Derthona s'aaonlenta di un pareggio col Pavia Il Derthona s'aaonlenta di un pareggio col Pavia TORTONA — Fra Derthona e Pavia, nella partita-spareggio per la Coppa Italia uno 0-0 che praticamente ha rinviato a domenica prossima la designazione di chi dovrà passare il turno. Il Derthona. consideratala situazione: parti-, colare in cui si è venuto.a trovare dopo 'it 'grave incidente di'Bollini con la frattura della clavicola (nell'ultima partita di Coppa Italia) e avendo dovuto anche rinunciare all'apporto in campo di un difensore centrale come Botteghi, ha raggiunto tranquillamente contro il Pavia il suo obiettivo: il pareggio. La squadra di Angelo Domenghini, composta per cinque undicesimi di giovanissimi del vivaio, delle due formazioni scese in campo è torse stata quella che ha saputo creare nel corso dei 90' di gioco le maggiori azioni pericolose. Il Pavia, sceso al Fausto Coppi schierando molte riserve, ha badato più che altro a controllare la gara e a colpire, in qualche rara occasione, in contropiede. Al 7' di gioco il Derthona si fa minaccioso sotto la rete avversaria con una bella iniziativa di Rossi che, in possesso della sfera, dalla, sinistra calcia un perfetto spiovente nell'area avversaria. Rizzardi è pronto a calciare al volo: la sfera si stampa però sul montante sinistro. Nella ripresa il Derthona corre il primo serio pericolo per la sua porta. Rambaudi per i pavesi al Penultima prova 46 si impossessa della slera per un errore di Rossi ed è pronto a lanciare in profondità il suo compagno Campistn. Il giovanissimo portiere del Derthona, Galloni, per liberare deve uscire di piede e .scaraventare la palla a lata-.aaticipando così la punta osD.iJe.Jl Derthona, però, non sembra 'voler fasciar spazio agli avversari: Angelo Domenghini a tutti i costi vorrebbe riscattare la sconfitta subita nella gara di andata. Per questo i bianconeri si proiettano sovente in fase offensiva costringendo gli azzurri nella loro metà campo. Il Derthona sfiora la marcatura al 63' con il suo giovane attaccante Patta che con la sfera si porta quasi all'altezza della bandierina del calcio d'angolo per mandare uno spiovente proprio nella porta pavese dove Biasi deve lanciarsi in tuffo per respingere la palla. Dopo quest'azione la partita non ha più storia con continuo gioco a centrocampo su entrambi i fronti. Enrico Regalzi Derthona: Galloni; Gabetta. Monni; Bacci, Dozzi, Rossi (B! Bellori le): Pana. Recaldini, Picco, Rizzardi (70' Tambornini), Gori. Pavia: Biasi; Fabbri, Correnti; Crippa M. (13° Crippa R), Mastropasqua. Grandini (89' Rocca). Campistri. Dell'Amico. Bocchinu, Re. Rambaudi. Arbitro: Bernardini. va del Campionato Legnano Pro Patria LEGNANO — Pareggio tra Pro Patria e Legnano in un derby vivaXM^mcerto fino al termine., .con i bustocchi_ superiori nella prima parie e?iègnanesi. alquanto rimaneggiati, in difficoltà per lunghi tratti, ma che si sono ripresi nel secondo tempo. La cronaca. Si muove meglio la Pro Patria, più briosa, compatta e incisiva, sospinta da Onorini e al 15' è proprio Onorini a portare in vantaggio i tigrotti con un gran tiro in seguito a punizione da oltre venti metri che sorprende Cantoni. Privo di elementi importanti il Legnano stenta a ritrovarsi e soltanto con un tiro da lontano di Grosselli. che esce di poco, impensierisce la difesa bustocca. Al 44' un altro forte tiro di Onorini impegna Cantoni in una deviazione in angolo. Legnano: Cantoni: Zoppellaro. Leoni; Zubiani. Cappelletti. Talli; Tirapelle, Ranghetti. Lombardo. Grasselli. Fiotta (46' Emidi. 77' Lavelli). Pro Patria: Mariotti; Renzi (85' Scala). Pocorobba; Grandi, Carmio, Casaline: Borroni, Di Marco (46' Ponti). Zagaria, Onorini. Pistis. Arbitro: Rungger di Bolzano Reti: 15' Onorini. 69' Grasselli. per società di A

Luoghi citati: Bolzano, Italia, Legnano, Pavia