«Caligaris»: Juventus-Napoli 2-1

«Caligaris»: Juventus-Napoli 2-1 «Caligaris»: Juventus-Napoli 2-1 CASALE — Il derby Mllan-lnter (1-1) ha Inaugurato sabato sera la 29' edizione del torneo giovanile di calcio «Umberto Caligaris» a cui partecipano anche le formazioni «Primavera» della Juventus, del Torino, del Napoli e del Casale. L'incontro d'apertura è stato preceduto dalla tradizionale stilata atletlco-folklorlstlca lungo le vie cittadine ed ha avuto come cornice un folto pubblico. Proprio il Mllan si ò aggiudicato le ultime quattro edizioni del «Caligarle» mentre l'Inter con I cugini rossoneri detiene II record di affermazioni, avendo iscritto per ben cinque volte II proprio nome nell'albo d'oro del torneo. Quindi qualcosa di più di un semplice derby, lo scontro tra le formazioni che maggiormente hanno contribuito a far grande II torneo. Il Mllan, sabato sera, ha maggiormente convinto, costruendo le azioni più pericolose con Baldo, Zanoncelll e Salvatore. Dal canto suo l'Inter ha dimostrato maggior opportunismo con II primo gol al 19'. Su azione di contropiede Sala ha servito Barbera che (In sospetto fuorigioco) ha calciato un secco rasoterra mettendo la sfera alle spalle di Llmonta. Più difficile II compito per II Mllan lanciato al recupero, anche perché le gare del «Caligaris» si disputano In due tempi di soli 30 minuti ciascuno. Hanno provato a rlequllibrare le sorti prima I rossoneri Capasso, Cappellini e Stroppa ma senza fortuna, poi al 51', su servizio di Baldo dalla fascia destra, è stato Salvatore a mettere nel sacco con un gran diagonale al volo dal limite. In serata La Juventus ha superato (2-1) la formazione del Napoli nella seconda serata del torneo giovanile di Calcio «Umberto Caligaris». I due gol del bianconeri sono stati siglati dall'attaccante Buso. Una gara più emozionante del derby milanese di sabato. La prima rete al 18': su servizio di Bruzzano Buso Insacca con un gran diagonale all'incrocio del pali. Il Napoli ha poi pareggiato con Miccola nella ripresa ma allo scadere II raddoppio, ancora ad opera di Buso, Ipoteca II passaggio del bianconeri al turno successivo. Questa sera si disputano altri due Incontri eliminatori: alle 20,45 Torino-Napoli e alle 22 Inter-Casale, un'occasione per vedere all'opera alcune tra le più rappresentative formazioni -a livello giovanile, venute a Casale con l'espressa Intenzione di far bella figura e possibilmente di rompere II monopollo meneghino.. In coppia con C avalieri ha domina

Luoghi citati: Casale, Napoli, Torino