Gli azzurri dominano (2-0) la Pro

Gli azzurri dominano (2-0) la Pro Gli azzurri dominano (2-0) la Pro E" stato un derby dosi poi a perfezio NOVARA — Contro una Pro Vercelli largamente incompleta, che ha badato principalmente a limitare i danni, il Novara si è imposto con un chiaro 2-0. Una doppietta di Mazzeo, con gol di buona fattura, all'inizio dei due tempi, ha presto sistemato il risultato consentendo poi agli azzurri di giocare in scioltezza badando a curare i collegamenti, a rifinire gli schemi di gioco e potendo anche tirare il dato in un pomeriggio piuttosto caldo. Ne é scaturito un derby alla camomilla anche perché i giovani di Zoratti non hanno saputo sfoggiare neppure l'agonismo e la cattiveria che da sempre contraddistinguono questi scontri diretti. li tecnico vercellese, dopo aver ricordato le assenze di Leone (squalificato). Riberto (infortunato) e quelle di Barbero, Pescatori e Manzin (questioni di tesseramento) è stato molto obiettivo sull'andamento della partita: -Per fortuna il Novara non ci ha umiliati. Dopo quei gol a freddo, in apertura dei due tempi, he temuto che la squadra andasse in barca. I miei ragazzi invece hanno salvato la faccia e la dignità. Il Novara non è alla nostra portata. Gli auguro di centrare l'obiettivo della promozione. Con il recupero degli as senti, noi potremo solo migliora re». alla camomilla - I locali sono passati subito con una doppietta di Mazzeo, limitanionare l'intesa fra i reparti - Troppo inferiori i bianchi, in campo con molte riserve In effetti ieri, tra le due squadre non c'è stata partita. Troppo netto il divario Ira Novara e Pro Va detto che il repentino vantaggio, ha notevolmente favorito il compito degli azzurri. Balacich e compagni hanno infatti potuto disporre la partita a loro piacimento. Cosi si sono impegnati in tutta una serie di passaggi con lo scopo di mantenere costantemente il possesso della palla. Sarebbe stato indispensabile contrapporre un pressing a questa tattica ma i bianchi non sono stati in grado di organizzarsi. In ditesa solamente Tumele- ro e Re sono parsi all'altezza della situazione ed a centrocampo i vercellesi hanno perso nettamente il confronto con gli azzurri che hanno potuto godere di un'insperata libertà d'azione. Qui. Balacich e Dolcetti ben sorretti oaVescliellie Di Marzio, l'hanno fatta da padroni risultando addirittura fin troppo leziosi in alcune giocate, in certi fraseggi per il gusto dèi bello a scapito del pratico. Il gol in apertura (2') è stato favorito daUaJibartà^i cui ha goduto .Mazzeo.'Si.'è" destreggiato bene Cortesi sulla destra mettendo al centro e Mazzeo ha potuto toccare in gol di piatto destro nell'angolo basso. Poi tutta un serie di conclusioni novaresi, contro un solo tiro inoffensivo di Solimeno verso la porta difesa da De Giorgi. In apertura di ripresa il raddoppio con Mazzeo che conquista palla a metà campo galoppa verso la porta avversaria, scambia in area con Cortesi eppoi trafigge Corona da pochi passi. Poi ancora un lungo assalto di novaresi che resterà senza frutto anche perché ad un certo punto gli azzurri si accontenteranno del risultato acquisito. Renato Ambiel Novara: De Giorgi; Pioletti (82' Radice). Cacitti; Di Marzio. Paladin. Amadei (82' Zardi): Veschetti. Balacich, Mazzeo. Dolcetti (67' Bonacini). Cortesi. Pro Vercelli: Corona; Tumelero. Re: Buratta. Eusebione (46' Longo). Ricci; Olivieri. Sora. Solimeno. Muintero (58 Forno), Carbone (67' Condó). Arbitro: Scaramuzza Reti: 2' e 46' Mazzeo. ■ to a S. Damiano

Luoghi citati: Novara