Coppa Serie C: il Novara si conferma forte

PIEMONTE E LIGURIA SPORT PIEMONTE E LIGURIA SPORT Coppa Serie C: 51 Novera si conferma torte Fiori e gol per la Sanremese Casale lanciatissimo non perde colpi travolge il combattivo Asti con 4 gol SANREMO — La serata si e aperta con i fiori, quelli donati dai tifosi della Sanremese ai nuovi padroni della società, i fratelli Domenico e Giuseppe D'Antuono, che hanno aggiunto la società biancazzurra al loro piccolo impero calcistico ligure-piemontese, che comprende già l'Omegna Ma era uno sparuto gruppo di tifosi. In tutto non saranno stati più di 150 L'omaggio floreale dei tifosi per i nuovi proprietari della società biancazzurra è stato accompagnato dalla soddisfazione per la vittoria siili"Alessandria - In campo c'erano soprattutto giovanissimi ed il gioco non è stato entusiasmante - Soltanto ieri sera Zara ha firmato il contratto da allenatore - Il gol del successo a cinque minuti» dalla fine i supporters che avevano scelto di passare la serata al Comunale per un match di Coppa Italia con poca storia tra Sanremese ed Alessandria. Ma ai D'Antuono — che. come primo regalo, alla Sanremese hanno portato in dote l'ingaggio dell'ex bolognese Paris e del centrocampista dell'Omegna Marsan. ufficializzati ieri sera — oltre ai fiori. la squadra ligure è riuscita, con una formazione-baby, a regalare anche il primo, seppur platonico, successo stagionale in una gara ufficiale: 2-1. Lo spettacolo non è stato certo entusiasmante. Ed era inevitabile, perché le due squadre, soprattutto quella dei padroni di casa, erano imbottite tì' giovanissimi in attesa di poter disporre dei titolari (bloccati dal mancato perfezionamento del contratto sotto il profilo federale). In campo, insomma, c erano le due controfigure delle formazioni che giocheranno in campionato. La Sanremese più vera (quella con i vari Paris, Marchetti. Cichero. Sislici eie ) aveva giocato sabato sera in amichevole a Cuneo: 0-0 il risultato finale. Efletto scontato delle difficili e delicate situazioni societarie che hanno attraversato. in tempi recentissimi, i due clubs. Significativo che solo ieri, alle 19.15. Renato Zara, allenatore della Sanremese fin da luglio, abbia firmato il contratto con la società Il primo tempo ha visto una Sanremese quasi sempre all'attacco, eflervescente. ma poco concreta Così, sono stati i piemontesi (ieri sera in maglia azzurra) ad andare in gol nel loro primo affondo: batt e ribatti al limite dell'area ligure tira Manuel! ispiratore della manovra ospite. Stacchiotti nel tentativo di respingere sfiora la palla con il piede, quanto basta per mettere fuori causa il proprio portiere mentre la palla rotola in rete: 1 0 per l'Alessandria. La Sanremese riparte all'attacco ed in qualche occasione potrebbe anche ottenere il pareggio: Farneti. al 34' e al 38'. si trova sul piede la palla buona ma spara, in entrambe le situazioni, direttamente sul portiere; al 41' è Oddone ad impegnare Quaglia in un altro difficile intervento Nella ripresa, la Sanremese torna in avanti Al 55' è il terzino Tufano ad avere una grande occasione davanti al portiere alessandrino, ma spreca malamente la palla. A dare una mano all'attacco dei liguri è il portiere Quaglia che al 61' atterra in area Bizzarri. Un fallo, forse, inutile visto che il pallone stava andando oltre la linea di tondo. Il rigore, però, è indiscutibile: dai dischetto batte Oddone ed è il pareggio. La partita sembra scivolare verso la fine senza sussulti, ma la Risultati e Girone A 5*giornata Asti-Casale 1-4 Sanremese-Alessandrla 2-1 LA CLASSIFICA P.ti Partite Reti GVNPFS Casale 8 4 4 0 014 1 Sanremese 3 4 1 1 2 2 8 Asti 13 0 12 17 Alessandria 0 10 0 112 Domenica 14 Sanrem.-Asti; Casale-Aless. Mercoledi 10: Asli-Aless. Sanremese, che al 72' aveva colpito un palo con il solito Tufano. trova il gol del successo a cinque minuti dalla fine con un'azione imbastita dai suoi giovanissimi Mucci. Marostica e Maiano: è quest'ultimo a dare il tocco decisivo a rete dopo un'azione volante che spiazza tutta la difesa alessandrina. Bruno Monticone Sanremese: Soncin: Mucci. Tufano: Dall'Acqua (46' Galletto). Arecco, Catalano; Farneti (68' Maiano), Oddone. Marostica. Stacchiotti (461 Re), Bizzarri. Alessandria: Quaglia: Panizza. Cornaglia: Pieri. Lorenzo. Bnata: Ferrarese (66' Mensi). Ferretti. Valeri, Manuel!. Cavaglieri. Arbitro: Lorusso. Reti: 30' Stacchiotti autogol; 61' classifiche Girone B 5'giornata Legnano-Pro Patrla 1-1 Novara-Pro Vercelli 2-0 LA CLASSIFICA P.ti Partite Reli G"NPFS Novara 8 5 3 2 0 6 2 Pro Palria 7 5 3 1 1 7 5 Legnano 5 5 1 3 1 6 4 Pro Vercelli 0 5 0 0 5 311 Domenica 14 Pro Vercelli-Legnano Pro Patria-Novara I nerostellati guida ASTI — Ancora una goleada del Casale ormai abbonato ai punteggi roboanti. A farne le spese è stato l'Asti superato al Comunale con un secco 4-1. I nerostellati hanno messo una prima impronta sul successo finale grazie ad una rapidissima doppietta nel breve arco di cinque minuti, tra il 18' e il 23' del primo tempo. Autori Gino e Segoni. I nerostellati continuano dunque nel loro cammino trionfale: fin qui hanno sempre vinto, mettendo a segno 14 reti e subendone soltanto una. proprio ieri sera. Erano dunque ben 234 i minuti di imbattibilità delia porta dei casalesi. quando l'Asti sospinto dalla determinazione e dalla grinta dei suoi giovani è riuscito a dimezzare le distanze con una gran botta di Padovano. Ma poi nell'illusorio tentativo di raggiungere il pareggio, si è inevitabilmente scoperto offrendi piemonteGirone C 5" giornata Derthona-Pavla 0-0 Oltrepo-Vogherese 1-0 LA CLASSIFICA P.ti Partite Rett GVNPFS Pavia 6 5 2 2 1 5 3 Derthona 6 5 2 2 1 4 3 Oltrepo 6 5 2 2 1 4 3 Vogherese 2 5 0 2 3 2 6 Domenica 14 Vogheresa-Derthona Pavia-Oltrepd no la classifica con pun o o e e i a o . i e i ¬ do il destro a Biagetti e ancora a Gino che hanno completato il bottino. L'inizio del Casale è veemente. Sospinti dal solito Scarrone e da quell'autentico stantuffo che è Biagetti. gli ospiti hanno avuto buon gioco ad affondare nelle maglie di un avversario inesperto e disorientato. Al primo 'assaggio» vero in avanti giunge la rete. Scarrone pennella un delizioso traversone, che l'accorrente Gino trasforma in un tiro secco ed imprendibile per Rossanino, incerto tra l'uscire incontro alla punta avversaria e il restare fra i pali. L'undici casalese galvanizzato dal gol va a nozze senza trovare nei «galletti* la benché minima reazione. Anzi la formazione di casa denuncia paurosi sbandamenti. Inevitabile il bis che giunge al 23'. Dall'Orso mette in moto Biagetti sulla fascia sinistra e il terzi esi e liguri Girone 1 5* giornata Massese-Entella 1-0 Spezia-Carrarese 1-0 LA CLASSIFICA P.li Partile Reti GVNPFS Carrarese 6 5 2 2 1 6 5 Entella 6 5 2 2 1 5 4 Spezia 5 5 2 1 2 5 4 Massese 3 5 1 1 3 4 7 Domenica 14 Carrarese-Entella Spezia-Massese teggio pieno e 14 gol no concretizza l'invito del compagno con un buon traversone, che Segoni puntualissimo infila in rete Sempre i casalesi in avanti con azioni spesso sciolte e piacevoli. L'Asti sta a guardare. Al 30' prova Biagetti ma Rossanino risponde. E ancora al 41' occasione d'oro per Betz, che si vede respingere'la sua conclusione a colpo sicuro, prima da una deviazione di Rossanino e quindi del libero Cacciola. Al 62' Padovano di testa costringe Gagliardi in tuffo. E' il preludio al gol, che giunge due minuti dopo, autore Padovano con una superba conclusione da 25 metri diritta nel sette. L'entusiasmo si sa è spesso una buona medicina e i -galletti' al loro primo gol in coppa, vogliono fare ancora di più. Spingono l'acceleratore e Rinino al 69' costringe Gagliardi a distendersi. Il Casale però è in agguato. In fondo ha di fronte una squadra tutta sbilanciata in avanti che lascia spazi invitanti. Approfittarne è tutt altro che impossibile. Gino ansi ' cerca la porta da lontano e Rossanino si arrangia in due tempi. E' l'anteprima del terzo gol «confezionato» da Biagetti L'Asti ha un ritorno orgoglioso Rinino impegna di nuovo il porti, re. ma il Casale sfruttando l'ultimo contropiede fa 4-1 di nuovo con Gin0 Franco Cavagnino Asti: Rossanino; Loffredo (46' Salina), Pinto; Vigilante. Cacciola. Frenna; Castagna. Morcia. Padovano. Tronzano (62' La Mattina), Rinino. Casale: Gagliardi: Luxoro. Biagetti; Caputo. Pedretti. Dall'Orso: Betz, Melchiori, Gino, Scarrone. Segoni (79' Di Stefano). Arbitro: Arcangeli. Reti: 18' Gino. 23 Segoni, 64' Padovani. 82' Biagetti. 84' Gino. in quattro partite Oltrepò 1 Vogherese 0 STRADELLA — L'Oltrepò ottiene la sua seconda vittoria in Coppa Italia. Dopo aver bàttuto II Pavia ha vinto anche contro I cugini vogheresi. Non e stata una brutta partita, anche se I due allenatori hanno presentato squadre rimaneggiate. Nel primo tempo, al 22', gli uomini di Massel creano la prima occasione da gol con Broglia che alza la palla per Garavaglia che manda di un soffio a lato. Al 26' Magnifico ruba la palla a Garavaglia: Re non riesce ad intercettare Il passaggio per Boffetll che batte Morbelli. Nella ripresa la Vogherese attacca con Insistenza ed al 47' un cross di Curti è raccolto da Sperati che manda di un soffio a lato. A questo punto l'allenatore vogherese effettua le sostituzioni nel tentativo di dare maggiore spinta all'attacco ma anche Bislerl stringe le maglie della difesa senza rinunciare a qualche contropiede. OLTREPÒ': Forin; Plolinl, Rlvlezzi; Mlnetto (60' Dell'Acqua), Bresciani, Giacomotti (45' Malgari): Martinelli, Groppi, Boifetli. Andreonl, Magnifico (72' Maschi). VOGHERESE: Morbelli; Corradi, Broglia: Loda. Megglarl, Sperati (57' D'Alessio); Re (45' Chlnatta), Quei (47' Dell'Amico), Delfino, Curti. Garavaglia. Rete: 26' Botfetti.