Le ragazze italiane s'inchinano all'Urss

Le ragazze italiane s'inchinano all'Urss Le ragazze italiane s'inchinano all'Urss L'allenatore della squadra italiana, il cinese Pu, ha schierato in avvio di gara il sestetto base formato da Benelli, Zambelli, Fasi, Bernardi, Baiardo e Guiducci. Quindi nella fase conclusiva del primo parziale ha inserito la riamigli e la giovanissima Bertini. Proprio dalla sedicenne pisana, al debutto in una competizione internazionale di altissimo livello, sono venute le note più liete della giornata. La Bertini si è espressa su alti livelli, sia in attacco, sia a muro, sii in battuta; sicuramente sarà un punto fermo per la nazionale del futuro. Oggi le azzurre torneranno in campo per affrontare (ore 16,30) la Cina, campione mondiale uscente e vincitrice dei Giochi olimpici di Los Angeles, due anni fa. PRAGA — La nazionale femminile di pallavolo è stata sconfitta per 3-0 dalle campionesse europee dell'Unione Sovietica, nel primo incontro del girone di semifinale dei campionati del mondo in corso di svolgimento in Cecoslovacchia. Le azzurre nulla hanno potuto contro la compatta formazione sovietica, che le sovrastava nettamente dal punto di vista fisico. Psicologicamente condizionate dal blasone delle avversarie, Benelli e le compagne hanno perduto il primo set 15-3 in soli 11 minuti; poi. nella seconda e terza fra/ione, pur denunciando qualche carenza di troppo in fase di riceI zione, hanno cercato in i tutti i modi di opporsi alle \ fortissime avversarie ce: dendo in maniera onorei vole (15-11,15-11), rispetti: vamente in 23 c 24 minuti. Softball, Olanda battuta in due partite

Persone citate: Baiardo, Benelli, Bernardi, Bertini, Guiducci, Zambelli

Luoghi citati: Cecoslovacchia, Cina, Los Angeles, Olanda, Praga, Unione Sovietica, Urss