Little Egret a Vinovo

Little Egret a Vinovo Little Egret a Vinovo VINOVO - Promettente inizio della stagione autunnale di galoppo. Quasi tremila gli spettatori, molti i giovani sulle tribune, corse interessanti in pista con qualche arrivo a sorpresa come conseguenza del maggiore o minore stato di preparazione dopo la pausa estiva. Buon movimento di gioco al totalizzatore. La prova principale del pomeriggio, il Premio Palazzo .Provana di 20 milioni di lire, è stata disertata da Acceglio, possibile protagonista, per indisposizione. Ai nastri dei 2100 metri si sono quindi presentati in nove, con Sourire d'Eté molto appoggiato ai picchetti. La corsa è stata movimentata da Harlem che è partito deciso sulla prima curva per imboccare la dirittura di fronte con quattro lunghezze di vantaggio sugli inseguitori capeggiati da Son in Quick. di schiena AUSTIN ROVER m^&r la simpatia o per l'economia (21 Km/lt, a 90 all'ora). Per la spaziosità o la versatilità (9 versioni, 3 o 5 porte). Per passione o per slancio (180 Km/h MG Turbo). Per raziona¬ NAPOLI — L'argentino Claudio Plit ha vinto la 31' maratona di nuoto Capri-Napoli in otto ore 56*20"confermandosi campione del mondo di gran fondo. La manifestazione ha visto al via quattro donne e dodici uomini, tra i quali gli italiani Millauro e Colini. Al via Plit (che s'è aggiudicato le edizioni dal '79 all'81) e l'egiziano El Shazly (vincitore nell'83) hanno preso il comando seguiti da un folto gruppo di avversari La gara per tre quarti di percorso è stata veloce. Nelle ultime 8 delle 18 miglia sono stati infastiditi da un forte maestrale. Plit, pur facendo 60-65 bracciate al minuto rispetto alle 90 dell'egiziano, è riuscito a conservare un centinaio di metri di vantaggio. L'unico italiano rimasto in gara, Millauro, s'è classificato ottavo a circa un'ora dal vincitore. al quale galoppavano White Sike, Gipsy. Little Egret, Sourire d'Eté, Star Pawerful, Surma e Steerpike. Poco prima della piegata conclusiva Little Egret riportava gli inseguitori sulla scia del battistrada e dopo averlo affiancato gli schizzava davanti di scatto. Surma a sua volta operava il sorpasso dì Harlem e attaccava a fondo il maschio montato dall'Inglese Trevor Rogers. A 100 metri dal palo dava anciie l'impressione di poterlo battere, ma Little Egret si difendeva alla disperata e conservava una lunghezza abbondante sulla rivale. Terzo in fotografia era Star Pawerful su Harlem e Gipsy. Tot. V.te 60; p.ti 18, 21,15; acc. 55. Nelle altre corse Commissar, Obendorf. Dzik. El Caracol, Mano a Mano. Mister Doolittle e Campanella. a. deb.

Persone citate: Campanella, Doolittle, Little Egret, Mano, Provana, Surma, Trevor Rogers

Luoghi citati: Acceglio, Napoli, Vinovo