Trap s'accontenta «Hanno carattere»

Trap s'accontenta «Hanno carattere» Trap s'accontenta «Hanno carattere» di NINO MILANO — «Grazie a Trapattoni, che mi ha sempre protetto come un leone che difende la sua creatura contro tutti se sono ritornato il Rummenigge di un tempo». Cosi il tedesco commenta la sua gara e il brillante secondo tempo che lo ha visto tra i protagonisti della vittoria. «Avevo sempre detto che sarei entrato in forma per l'inizio del campionato e sono stato di parola — aggiunge visibilmente soddisfatto per i complimenti che riceve alla fine della gara —. Mi spiace di avere rimediato un'ammonizione per proteste, ma il mio avversario continuava a fare falli e l'arbitro non interveniva. Adesso andiamo avanti cosi: se miglioriamo ancora penso che potremo lottare per Io scudetto». Per Trapattoni, l'Inter ha giocato meno bene di altre volte, colpa anche del gol messo a segno nei primi minuti dall'Udinese che ha costretto la sua squadra a una difficile rimonta. «Siamo stati meno brillanti di Bologna — afferma il tecnico — perché costretti a recuperare il gol preso a freddo e perché stanchi dopo cinque gare filate. Comunque, sono soddisfatto del carattere messo in mostra dalla mia formazione che ha lottato sempre, anche se qualche volta con scarsa lucidità. A noi il pareggio non stava bene e con il pressing abbiamo costretto l'Udinese a difendersi per larghi tratti: segno questo che abbiamo un grande carattere». Altobelli e Passarella si scambiano i complimenti per i due rigori trasformati. Spiega Spillo: «Il rigorista sono io, ma ho preferito far calciare il primo a Passarella per fargli guadagnare un gol. Il secondo ho deciso di calciarlo direttamente: ero tranquillo e volevo il gol della vittoria». - , i- ..L'elUninazione dalla Coppa Italia non provoca trage,-,; die in casa bianconera. L'allenatore De Sisti'commenta: «Sono soddisfatto della squadra: ha fatto la sua parte senza timori, ha tenuto bene il campo. Siamo stati sconfitti da due rigori che, secondo l'arbitro, c'erano. Questa partita, comunque, mi permette di affrontare il campionato con una certa tranquillità perché ho visto una squadra abbastanza buona in ogni settore. Se arriva qualche rinforzo in attacco penso che ci sarà qualche possibilità di salvarci. Certo, affrontiamo la stagione come kamikaze, ma con qualche possibilità». Battuto il Catan SORMANI zaro (2-1), i felsinei

Persone citate: Altobelli, Catan, Passarella, Trapattoni

Luoghi citati: Bologna, Italia, Milano