In uno scontro presso Vercelli morti 2 novaresi un altro grave

Nella notte sulla Torino-Milano, auto sbanda, un'altra la travolge Nella notte sulla Torino-Milano, auto sbanda, un'altra la travolge In uno scontro presso Vercelli morti 2 novaresi, un altro grave Famiglia di torinesi precipita da un viadotto a Messina, cinque le vittime - A Udine due ragazzi uccisi nella vettura finita contro un albero VERCELLI — Due morti, un terzo automobilista gravissimo all'ospedale di Chivasso. per un incidente sull'autostrada Torino-Milano all'altezza di Borgo d'Ale. Una «Dyane» è capottata, dopo avere sbandato ed aver carambolato contro un guard-rail, ed una Bmw che ?eg^yanoneri#ll||c0vi>. tarla. L impatto e stato talmente violento che le due vetture si sono incastrate l'una nell'altra ed hanno strisciato per quasi duecento metri sull'asfalto. L'Incidente è avvenuto poco dopo l'una dell'altra notte, all'altezza del chilometro 36 dell'autostrada per Milano. Giovanni Riccardi, 18 anni, residente a Galliate (Novara) in via Beato Quagliotti 29, sta ritornando a casa a bordo della sua «Dyane.. Con tutta probabilità, sostiene la polizia stradale di Vercelli, il ragazzo è rimasto vittima di un colpo di sonno o di un malore. Sul guard-rail della carreggiata di sorpasso sono ancora evidenti i segni dell'urto della piccola utilitaria. Il contraccolpo ha fatto sbandare il veicolo che prima è finito su un fianco e poi sulla capote. Pochi attimi dopo è arrivata a forte velocità la «BMW 320. guidata da Aldo Sartore, 36 anni, residente a Varallo Pombia (Novara), via don Gnocchi 1. Con lui viaggiavano la moglie. Laura Fomia, 36 anni, ed il figlio Matteo, 10. Aldo Sartore non è riuscito ad evitare la «Dyane» e l'ha . Borgo d'Ale (Vercelli). Le auinfilata a tutta velocità. Le auto trasformate in un ammasso di lamiere hanno percorso altri 150 metri prima di arrestarsi a pochi metri l'una dall'altra. Nel trememdo urto è morta Laura Fomia. Una «Fiat Uno. targata Milano, con a bordo due giovani, Daniele Oazzaniga e Giuseppe Bisconti, è arrivata subito dopo. L'autista della Uno, si è infilato fra le due auto distrutte. Le ha urtate di striscio entrambe e si è fermato qualche metro dopo. Indenni i due occupanti. Quando è stato dato l'allarme alla polizia stradale sono anche giunti i Vigili del fuoco da Torino che hanno estratto dalle lamiere prima il cadavere di Giovanni Riccardi e poi 11 corpo della donna, morta uto distrutte e le due vittime: Gioo o o o i a dopo pochi minuti. Della Bmw era rimasta riconoscibile solo la parte posteriore, dove sedeva Matteo, rimasto quasi illeso e giudicato guaribile dai medici in 15 giorni. Aldo Sartore è gravissimo. E' stato trasportato all'ospedale di Chivasso dove si trova in coma per una serie di fratture alle gambe ed alla colonna vertebrale. Le sue condizioni, la prognosi è riservata, sono giudicate disperate. e MESSINA — Cinque persone abitanti a Leirn sono morte in un incidente stradale avvenuto l'altra notte sull'autostrada Messina-Catania a sette chilometri dalla barriera di Tremestieri. A bordo di una BMW 320 guidata da Carmelo Orlando di vanni Riccardi e Laura Fomia 34 anni, originario di Messina ma residente a Leinl, c'erano la moglie Letteria Imperdonato di 33 anni, il fratello Antonio di 19 e due figli della coppia, di 8 e 9 anni. L'auto è uscita a forte velocità da una galleria e il conducente, forse impegnato in un sorpasso, ha perso il controllo. La BMW, dopo avor divelto 40 metri di guard rail, è caduta in un burrone con un volo di 20 metri. I cinque Occupanti dell'auto sono morti sul colpo. • UDINE — Due giovani friulani, Pietro Claudio Aita, di 26 anni, e Vali Cozzuttl, di 19, entrambi di Buia, sono morti in un incidente avvenuto alla periferia di Udine. L'auto su cui viaggiavano è sbandata finendo contro un albero. CHE TEM