La rimonta di Rosso su Balocco (11-9)

La rimonte di Rosso su Balocco (11-9) La rimonte di Rosso su Balocco (11-9) CANALE — Dodo Rosso Incomincia con II piede giusto la poule tinaie del campionato di serie A di pallone elastico, ottenendo In traslerta il primo punto e riproponendo la sua candidatura per II titolo nazionale. La Spec Acna di Cangio (Rosso, Massone, Nada, Sacco) ha battuto nell'anticipo di sabato la Canalese Musso Macchine Agricole (Balocco, GIN II, Grasso, Scavino) per 11 a 9 dopo tra ore di dura lotta In uno sferisterio stracolmo (record stagionala di Incasso). I due contendenti hanno offerto uno spettacolo di buon livello, anche se l'Importanza della posta in palio ha spinto I due giocatori ad adottare una tattica utilitaristica più che spettacolare. Non si sono visti molti palleggi prolungati, ma lo spettacolo si è sempre mantenuto ad un alto livello emotivo. Balocco è nettamento cresciuto rispetto alla sue ultima esibizioni; Rosso ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere linora anche se torse In questa circostanza non ha impresso alla palla la solite dirompente potenza. Probabilmente la soste per la disputa dei play-off lo ha un po' appannato. I due capitani sono stati comunque all'altezza della loro fama; diverso Invece II comportamento degli altri giocatori In campo. La quadretta di Cengio * apparsa molto più compatte e continua con Massone, poco impegnato ma preciso, Nada sempre attento e Sacco esente da errori gravi. Sull'altro fronte Invece la situazione è stata assai diversa: GUI e Grasso non hanno dato molto aiuto al loro capitano ed anzi, nel momento decisivo della partita, hanno commesso errori determinanti. Più positiva la prova del giovane terzino Scavino che ha fermato palloni difficili a centrocampo conquistando anche quindici Importanti. La partita è stata In equilibrio per lunghe fasi. Dopo II primo gioco conquistato da Rosso le squadre si sono trovale appaiato sull'I a 1 e poi sul 2 a 2, lintìié Balocco più determinato e preciso si è portato sul 3 a 2 andando per la prima ed unica volta In vantaggio nel corso di tutta la partita. Nel gioco successivo la squadra di casa ha letteralmente buttato via la possibilità di portarsi sul 4 a 2 con un sarte di errori dia hanno consentito a Rosso di recuperare da) 15-40 a di aggiudicarsi il punto, pareggiando nuovamente te sorti. Le due formazioni hanno proseguito appaiate la loro corsa a sono andate al riposo sul punteggio di 5 a 5. La situa SERIE A (prima giornata della poule tinaie): A Canale: Canalese Musso Macchine Agricole (Baloccoy Spec Acna Cangio (Rosso) 9-11; a Cuneo: Comoi (Alcarjl)-Cassa Rurale di Vezza (Bertola) 11-4. CLASSIFICA: Aleardi e Rosso punti 1; Bertola e Balocco punti 0. PROSSIMO TURNO: sabato, 6 settembre, a Cangio (ore 15,30): Rosso-Aleardi; domenica, 7 settembre, ad Alba (ora 15,30): Berto la-Balocco. zione

Luoghi citati: Cangio, Cengio, Cuneo