Il Derthona si lancia la Vogherese soffre

Il Derthona si lancia la Vogherese soffre Il Derthona si lancia la Vogherese soffre Bel gioco, ma vitto TORTONA — Vittoria di misura e su calcio di rigore per il Derthona nella terza partita di Coppa Italia in formazione rimaneggiata nel confronto interno con i cugini della Vogherese. Uno a zero il risultato a favore dei leoncelli che potevano aggiudicarsi i| confronto con un margine maggiora.di palle.in rete. Al bel gioco messo in mostra in campo, con trianpclazioni veloria di misura (1-0) e ci, i padroni di casa non sono stati però altrettanto bravi nei tiri conclusivi. La Vogherese. che ha risposto con molti giovani, ha sofferto parecchio il pressing imposto dai bianconeri ed ha replicato solo coi) qualche veloci» contropiede. I ragazzi di Domenghini sentono l'importanza della partita ed hanno la volontà di riscattare la scon- su calcio di rigore fitta subita a Pavia nel secondo di turno di Coppa. I bianco" ' partono subito al gran galoppo riuscendo a costruire diverse azioni pericolose. Al 9' Rizzardi scambia con Recaldmi che ritorna al centro, a Gori. Tiro rasoterra della punta bianconera con Trombin che è bravo a bloccare proprio sulla linea bianca. Ancora i padroni di casa in evidenza al 17' per le triangolazioni di Bollini e Gori: su tiro a rete di quest'ultimo Trombin, ben piazzato, respinge corto con Recaldini pronto ad impossessarsi della sfera. Querin, il suo marcatore, da dietro lo falcia però in piena area di rigore. Per il direttore di gara non è massima punizione. Ancora con Gori il Derthona. in contropiede, costruisce un paio di azioni pericolose. Sempre però l'attaccante del Derthona riesce a farsi anticipare. Di fronte ai leoncelli spreconi, gli ospiti hanno una timida reazione: al 34' con Dellitto che di testa devia un cross centralo di Curti. Il tiro è molto angolato: Galloni è ormai superato, ma Rossi di testa è pronto a salvare proprio a til di montante. Anche nella ripresa il Derthona riesce a renoersi minaccioso. Enrico Regalzi Derthona: Galloni: Patta (74' Morini), Gabella; Botteghi, Dozzi, Rossi; Bollini, Recaldini, Picco (85' Tambornini), Rizzardi (58' Sacci) Gori. Vogherese: Trombin; Corradi, Garda: Loda. Tretter, Beloni; Sperati (77' D'Alessio), Ouerin (85' Volpi). Delfitto, Curti, Garavaglia. Arbitro: Frattini. Rete: 73' Botteghi rigore.

Luoghi citati: Curti, Italia, Pavia