Assegnato a Ferrara il mondiale di karting

Assegnato a Ferrara il mondiale di karting Assegnato a Ferrara il mondiale di karting SAN GIUSEPPE DI COMACCHIO (Ferrara) — Fabrizio Giovannardi, diciannovenne, di Castellarano (Reggio Emilia), si è aggiudicato il campionato mondiale di karting Classe 125. La gara si è disputata sulla pista Rome?., a San Giuseppe di Coniai, chio nel Ferrarese, di fronte ad un pubblico record di oltre cinquemila persone. Giovannardi ha preceduto un altro italiano, il reggiano Sassi, staccato di 3" e 8 decimi. Al terzo posto si è classificato Il toscano Bizzarri, quarto il francese Tiercelln. Giovannardi ha impiegato 16* e 1" nel compiere i 22 giri del percorso pari a chilometri 22,400, ad una media di oltre 84 chilometri orari. Settandue erano i piloti partecipanti al campionato del mondo di cui 25 italiani e 47 stranieri in rappresentanza di 11 Paesi. Alla finale hanno preso parte 33 concorrenti di cui ben 20 italiani. Giovannardi, che è passato soltanto quest'anno alla' classe 125, gareggia da quattro anni. Il neocampione del mondo è sempre rimasto in testa dall'inizio alla fine. Su 33 finalisti sono giunti al traguardo 15 concorrenti. ruba. • La Gran Bretagna si è aggiudicata a Ahn-Machtum (Lussemburgo) la Coppa Europa di sci nautico a squadre davanti alla Francia. • Piergiorgio Chiappa si è imposto nella quarta prova mondiale di Formula 3 fuoribordo corsa 850 ad Auronzo di Cadore. • L'imbattuto Nord Bold ha surclassato gli avversari nel premio Richard di steeple a Merano, precedendo sul traguardo Mille Sabords e Attersee. preser.ts-.idosi cosi in ottima forma per il prossimo Gran Premio.

Persone citate: Ferrarese, Piergiorgio Chiappa, Rome