Il derby al Messina (1-0)

Il derby al Messina (1-0) Il derby al Messina (1-0) MESSINA — Il Messina cancella lo zero in classifica maturato dopo le prime due giornate di Coppa Italia, ma ha lasciato sicuramente perplessi i circa diecimila spettatori accorsi allo stadio per l'esordio dei loro beniamini: appare una squadra lenta, alla ricerca ancora di una propria fisionomia di gioco. I ragazzini del Palermo hanno invece fatto la loro parte lottando per 90 minuti e uscendo alla fine a testa alta dallo stadio. Vediamo adesso le note salienti dell'incontro. Il primo sussulto giunge al 4'. Venditela s'invola con una egregia azione solitaria sulla destra, ma appena entrato in area viene steso vistosamente. Per l'arbitro è invece punizione dal limite: Catalano centra per Talevi che calcia d'esterno ma a lato. Bisogna attendere il 22' per registrare un'azione degna di nota. In seguito a un corner la palla viene respinta fuori area da un difensore. Sulla ribattuta si avventa Venditela che al volo scaglia un gran tiro da almeno 30 metri che si stampa sulla traversa. AI 37' il Messina va in vantaggio. Diodicibus ben lanciato da Gobbo s'invola sulla destra ma viene steso quasi sulla linea di fondo. Catalano calcia la punizione e sul suo cross entra di testa Napoli che schiaccia a rete a botta sicura. Nella ripresa il Messina agisce più di rimessa affidandosi al contropiede. Proprio in una di queste azioni i peloritani sfiorano il raddoppio. Catalano si esibisce in un'azione sulla destra e appena entrato in area serve al centro Orati con un pallone che «vuole» essere spinto in rete, ma il centrocampista messinese cicca incredibilmente. (j j r

Persone citate: Catalano, Diodicibus, Gobbo, Talevi

Luoghi citati: Italia, Messina, Napoli