Verona, tre gol e il Bari affonda

Verona, tre gol e il Borì affondo Verona, tre gol e il Borì affondo Bari-Verona 1-3 BARI: Pellicano; Loseto, De Trizio; Armenise, Roselli G., Laureri; Cuccovillo (77* Roselli I.), Terracenere, Rideout, Cowans, Bergossi. VERONA: Giuliani; Ferroni, De Agostini; Volpati, Fontolan, Tricella; Vena (75' Bruni), Galia, Rossi, Di Gennaro (75' Sacchetti, Elkjaer (75' Pacione). Arbitro: Redini. '■ irti (AU >KGi «OH Reti: 6* De Agostini, 24' Armenise, 37' Rossi, 52' Verza. di VITO RAIMONDO BARI — La voglia di vittoria del Bari è enorme. Dopo l'assaggio del Perugia, il bocconcino del Verona non sarebbe male, anche se Cattizzi predica grosse virtù in campionato: la Coppa Italia può anche passare in buona modestia. Il miraggio, si sa, è il ritorno in serie A: la vogliono il presidente, l'allenatore, il pubblico ieri sera foltissimo. Il Verona, invece, la Coppa la vuole, eccome. Ha dalla sua quattro punti e Paolino Rossi in grande forma. Il Bari parte con piglio autorevole e il Verona al 6' è già in vantaggio grazie alla zona pura praticata da Catuzzi che mette nelle condizioni De Agostini, ben servito da Galia su punizione, di battere Pellicano con un colpo di testa. Il Bari a questo punto non può (are altro che reagire, e la squadra di Bagnoli non approfitta dei generosi spazi che le si aprono in attacco, dove Rossi ed Elkjaer si muovono poco, anche se con grande pericolosità. Il Bari preme, trova il modo di lanciare Cuccovillo al 16' e al 22' in rapide ed efficaci azioni da rete, ma trova il gol del pareggio soltanto al 24', con una combinazione tutta di prima tra Armenise, Rideout e ancora Armenise che trafigge Giuliani in uscita. Il Bari gioca a zona, è sbilanciato in avanti. La difesa non ha un preciso punto di riferimento, sicché il gol del 2-1 per il Verona non è altro che il risultato logico di questa latitanza difensiva: al 37' Elkjaer effettua una lunga rimessa laterale, la palla perviene In piena area a Volpati che tira. Pellicano respinge, ma la palla giunge a Rossi che dal limite dell'area segna praticamente a porta vuota. Il secondo tempo è perfettamente uguale al primo. Il Bari attacca e viene trafitto puntualmente ancora una volta in colpevole contropiede: Rossi è libero sulla fascia destra al 7', crossa di precisione per Verza che di testa devia a rete. E' questa la svolta decisiva della gara, che permette al Verona di cogliere la terza vittoria consecutiva in Coppa Italia, dopo aver incassato un solo gol. Ed è anche una sorta di livincita nel confronti del Bari, che nel campionato scorso di serie A colse, proprio contro il Verona, l'ultima sua vittoria. La partita si trascina stancamente, con il Bari che dimostra anche di aver speso molte energie. Al 23' Cowans sfiora il gol, poi 11 Verona effettua tre sostituzioni, togliendo Verza, Di Gennaro ed Elkjaer, per Bruni, Sacchetti e Pacione.

Luoghi citati: Bari, Italia, Verona