Siccità contro il Nicaragua

Siccità contro il Nicaragua Siccità contro il Nicaragua MOSCA — Il quotidiano del governo sovietico, le -Izvestija-, ha accusato ieri gli Stati Uniti di aver provocato artificialmente una prolungata siccità al confine tra Honduras e Nicaragua per permettere maggiore libertà di movimento agli insorti «contras- nei loro attacchi contro le forze del governo sandinista. Secondo le -Izvestija-, è -caratteristico die gli effetti della siccità diminuiscano con l'allontanarsi dall'epicentro della zona in questione, situata fra l'Isola del Tigre e il golfo di Fonesca-, Gli Stati Uniti, stando al giornale, hanno costruito sull'isola una base aerea per il controllo dei fenomeni atmosferici. «E' opinione degli esperti che la siccità in questione può essere causata soltanto artificialmente-, proseguono le -Izvestija-, affermando che gli americani utilizzarono glàa ..armi meteorologiche» durante la guerra nel Vietnam per provocare intense precipitazioni. penaglieli. istro assassinato sono state accettate-. Gale ha conformato che 35 mila persone, quelle che vennero evacuate a Cernobil. dovranno essere seguite a livello sanitario con molta attenzione. -E' però compito dei russi tenere d'occhio la situazione nel loro Paese. Quel che possiamo fare è offrire la nostra esperienza e la nostra strumentazione-. Cristianamente e mancato Germano Trivisonno Lo annunciano la moglie Rosy e la ll« glia Annamaria — Torino. 29 agosto 1986 Filippo. Maria Rina Antonio Lino e rispettive famiglie ricordano il fratello GERMANO insieme ad Anna e Rosy nell indimenticabile ricordo del PAPA'. Amici d< Anna. Bruno Piovano piange la scomparsa dell'AMICO fraterna Cristianamente è mancata Margherita Turello n. Ferrerò di anni 76 Addolorati lo annunciano il manto Guglielmo, il tiglio Sebastiano con la moglie Rita, la figlia Lucia, fa nuora Marilena Olivero ved Turello con le mpotine Agnese e Chiara II lunerale si svolgerà nella chiesa parrocchiale della Collegiata lunedì I settembre alle ore 16.30. — Carmagnola. 1 settembre 1986 il Lions Club Carmagnola partecipa al dolore del socio Sebastiano per la perdita della MAMMA E' mancata Teresa Dignone ved. Origlia Lo annunciano figlia, genero, nipote, sorella, cognati, patenti tutti Funerali t settembre ore 15 a Viola (Cuneo) — Plnerolo. 30 agosto 1986 I comandante ed i Cavalleggeri di Lodi tutti protondamente turbati per la scomparsa di Gaetano Vetrella si uniscono al dolore della famiglia — Lenta. 31 agosto 1986. il generale comandante della Brigata meccanizzata Brescia con gli ufficiali, sottufficiali e militari tutti partecipano con dolore alla scomparsa di Gaetano Vetrella — Brescia. 31 agosto 1986 Il comandante ed i Cavalleggeri eli Lodi tutti profondamente turbati per la scomparsa di Giovanni Rollino si uniscono al dolore della famiglia — Lenta. 31 agosto 1986 Il generale comandante della Brigata meccanizzata Brescia con gli ufficiali, sottufficiali e militari tutti partecipano con dolore alla scomparsa di Giovanni Rollino — Brescia. 31 agosto 1986 E mancato ai suoi cari Ottavio Lazzarelli libralo di anni 64 Lo annunciano con dolore Matilde, Paola con Gianni, Marco e Roberto, le nipoti Sonia e Chiara, la suocera, i cognati ed i parenti lutti I funerali avranno luogo martedì 2 settembre alle ore 9.45 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore. La cara salma verrà tumulata nella tomba di famiglia nel cimitero di Montereggto (Massa Carrara). — Novara. 31 agosto 19B6. Cristianamente è rmneata Ernesta Origlia ved. Colombino La piangono, le fighe Marluccia col manto Adolfo Martinelli e figlio Ivano, Rita col manto Gianni Pastorello e figli Enrico, Walter, Alessandro, parenti tutti. Funerali in Orbassano martedì 2 settembre ore 10 chiesa parrocchiale partendo ospedale San Luigi. , — Rivalla. 31 agosto 1986 Ciao nonna ERNESTA, un ultimo abbraccio. Ivano, Enrico, Walter, Alessandro. Improvvisamente e mancato Antonio Savasta Addolorati lo annunciano: la moglie Anna, i tigli Teresa, Salvatore, Giulia, Giorgio, Roberto, Anna, Gino e Teodoro con te rispettive famiglie, le sorelle, cognate, cognati, nipoti e parenti tutti. Funerali martedì 2 em. alle ore 8 partendo dall'Ospedale Maria Vittoria. — Torino. 30 agosto 1986. La Ucld prende viva parte al grave lutto dell'amico Pierpaolo per la morte dei fratello Marco Filippi — Torino, 31 agosto 1986 Albina vicina a Lilla Claudio Ornella ricorda con tristezza l'amico fraterno Aldo Serra — Torino. 31 agosto 1986 Le famiglie Azario Sotglu Monfardlnl partecipano al doloro della famiglia Ser- ANNIVERSARI 1983 Oscar Baldo Indimenticabile con tanto amilda. 1983 Felice Mia Affettuosamente ricordato e