Forze Armate nuovi comandi

Fopcì Armiate nuovi comandi Vertici di Esercito e Finanza Fopcì Armiate nuovi comandi Tempo di avvicendamenti nelle alte cariche delle Forze Armate e della Finanza. In questi giorni sono stati rinnovati quattro Comandi, passati ai generali Corrado Raggi, Eugenio Mocchi, Ezio Sterpone ed al colonnello Nino Bixio. Scuola di Applicazione — Il generale di Divisione Sergio Onnis. chiamato al Comando della Scuola di Guerra, ha lasciato il posto al collega Corrado Raggi. Nato a Zara nel '31 dopo aver frequentato la 35' sessione del Centro Alti Studi Militari della Difesa, il neocomandante ha diretto, tra l'altro, il 1° Gruppo del 3" Reggimento Artiglieria Missili, la 31" Brigata Corazzata Cullatone e la Divisione meccanizzata Mantova ed è stato Capo Ufficio Ordinamento dello Stato maggiore dell'Esercito. Stato Maggiore Regione Militare — Dopo quattro anni il generale di Divisione Giuseppe Valerio è passato al Cornac do della 19' Zona Militare a Genova. Il successore, Eugenio Mocchi. proviene dai corsi dell'Accademia Militare di Modena e dall'89° Corso di Stato Maggiore. Sino a pochi giorni or sono reggeva la brigata alpina Cadore dopo essere stato sottocapo di Stato Maggiore del 4° Corpo d'Armata Alpino. Brigata Taurinense — Il generale Angelo Becchio ha la sciato la carica per entrare nel Comando del 4" Corpo d'Armata Alpino. Gli succede, Ezio Sterpone. nato a Genova nel 1933. Nel suo ricco curriculum, oltre a incarichi di Stato Maggiore alla Scuola Militare Alpina e Sottocapo di Stato Maggiore della Regione Militare Nord Est. spicca il ruolo di Capo che ha avuto nella prima spedizione scientifica ufficiale italiana in Antartide. ' Guardia di Finanza — Il colonnello Mario Gaeta ha passato l'incarico (prossima destinazione: l'Ispettorato di Napoli) durante una cerimonia presso la caserma «Emanuele Filiberto duca d'Aosta». Il nuovo comandante, nato ad Etroubles. in provincia di Aosta, ha frequentato il Corso di Stato Maggiore e Superiore di Stato Maggiore presso la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Quindi, negli ultimi anni, ha prestato servizio presso il Comando Generale di Roma.