Quattro scadenze da oggi a giugno

Quattro scadenze da oggi a giugno Quattro scadenze da oggi a giugno • OGGI — Oggi è l'ultimo giorno utile per il versamento da parte del liberi professionisti iscritti ad un albo (come medici, ingegneri, avvocati, giornalisti). In base alle nuove norme, la stessa scadenza riguarda i lavoratori dipendenti iscritti agli albi che abbiano dichiarato per l'85 anche redditi da attività autonoma. • OTTOBRE - Per le professioni prive di albo (come attori, cantanti, psicologi), e per gli altri lavoratori dipendenti con redditi da lavoro autonomo, I termini scadono invece II 31 ottobre. Entro la stessa data sono chiamati al versamento anche i lavoratori dipendenti ed I pensionati che hanno dichiarato per l'85 redditi da immobili o da capitale per un totale superiore a 4 milioni, e che dovranno pagare i contributi sulla quota eccedente questo limite. Commercianti e artigiani, Invece, pagheranno la seconda rata entro il 25 ottobre. • GIUGNO — L'ultima scadenza, il 30 giugno '87, riguarda invece chi vive di rendita o di consulenze e non ha mai pagato contributi malattia. • I CALCOLI — Un lavoratore autonomo con 50 milioni di reddito professionale e 6 milioni di reddito da Immobili pagherà, ad esemplo, 11 7,5% sui primi 40 milioni, 11-4% sui restanti 10 milioni, e il 4% su 2 milioni di reddito da Immobili (I primi quattro, ricordiamo, sono esenti). Un lavoratore dipendente con 35 milioni da lavoro dipendente e 10 da lavoro autonomo pagherà, invece, il 7,5% sui primi 5 milioni da lavoro autonomo e — avendo superato il limite dei quaranta milioni — il 4% sugli altri cinque milioni, Ancora: un contribuente con 20 milioni di reddito da lavoro dipendente o da pensione ed altri 6 milioni di reddito da immobili o da capitale pagherà II 7,5% su 2 milioni di red dito da immobili.