Bambino rapito si cerca la madre

Bambino rapita si iena la madre Il dramma vissuto da una famiglia a Catania, macabra scoperta a L'Aquila Bambino rapita si iena la madre DAL NOSTRO CORRISPONDENTE CATANIA — Da domenica sera non si hanno notizie di Giuliano Marino, 17 mesi, rapito da uno sconosciuto mentre si trovava in casa della nonna paterna. A sequestrarlo è stato un uomo alto, robusto, intorno ai trent'anni, che con uno stratagemma è riuscito ad allontanare la donna dal nipote, fuggendo poi con il bambino. Erano da poco passate le 19 quando l'uomo ha suonato alla porta dell'appartamento di Innocenza Di Mauro, 74 anni, in via .Ferdinando Agnini, una strada del centro cittadino. Aveva fra le mani una scatola di cioccolatini per il piccolo. «Sono un amico di suo figlio — ha detto lo sconosciuto all'anziana donna —: se mi dà una penna e un foglio di carta gli voglio lasciare un messaggio cosi glielo consegna appena va a trovarlo'. La donna si è allontanata lasciando lo sconosciuto a& sieme al bambino. Quando è tornata di entrambi non c'era più traccia. Secondo le prime indagini non si tratta di un sequestro a scopo di estorsione. I parenti di Giuliano sono tutt'altro che ricchi. Piuttosto la vicenda sembra trarre origine dalla difficile situazione familiare del bambino. La madre, Elise Dubois, 25 anni, tossicodipendente, è francese e vive a Lille; il padre. Michele Marino, 44 anni, pregiudicato per numerosi reati (fra cui rapina, furto, ricettazione) è ricoverato nel manico, mio giudiziario di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Alcuni mesi fa, prima di finire di nuovo dietro le sbarre, l'uomo era riuscito a portare con sé dalla Francia il bambino avuto da una relazione con la giovane Elise. Adesso si pensa che la ragazza abbia commissionato il rapimento. E per questo è ricercata. n. a. Catania. Giuliano Marino, 17 mesi, rapito in casa della nonna

Persone citate: Di Mauro, Elise Dubois, Ferdinando Agnini, Giuliano Marino

Luoghi citati: Barcellona Pozzo Di Gotto, Catania, Francia, L'aquila, Lille, Messina